Connect with us

In Primo Piano

Bronte, ritrovato vivo l’uomo scomparso negli scorsi giorni

L’uomo è stato preso in carico dai soccorritori del 118 per le cure del caso

Pubblicato

il

È stato ritrovato vivo, pochi minuti fa, l’85enne di Bronte che era scomparso lunedì scorso da una casa di riposo dove alloggiava. A ritrovarlo, poco fuori dal centro abitato, nella zona artigianale, le unità cinofile dei Vigili del Fuoco. Sul territorio sono state diverse le associazioni di volontariato che hanno effettuato le ricerche, tra cui la locale Misericordia, la Protezione Civile di Bronte, le unità cinofile dell’Associazione di Protezione Civile Magnavis Catania e la Protezione Civile Biancavilla, attivate dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile. A coordinare le ricerche sul territorio di Bronte è stata la Prefettura di Catania. L’uomo, che è apparso provato ma in discrete condizioni, è stato affidato ai soccorritori del 118 che lo hanno trasportato in ospedale per le cure del caso. Il Direttore Generale della Protezione Civile siciliana, ing. Salvo Cocina, esprime riconoscenza ai tutti gli operatori che si sono distinti in questa ricerca e in particolare ai Vigili del Fuoco e ai volontari per il loro impegno.

 

Cronaca

Catania, arrestato 37enne, trovato con marijuana nella dispensa e una serra in salotto

Nel corso della perquisizione i poliziotti hanno rinvenuto 250 grammi di marijuana, distribuita in vari contenitori di plastica, dislocati nelle stanze dell’abitazione dell’uomo mentre le piantine, in totale 5, erano già alte più di un metro e ricche di infiorescenze.

Pubblicato

il

Ha trasformato la propria abitazione in un vero e proprio quartier generale per la produzione di droga che è stato smantellato grazie all’intervento della Polizia di Stato.

L’uomo, un catanese di 37 anni, aveva pensato di “disperdere” la marijuana in alcuni nascondigli ricavati in diverse stanze della casa, in modo da eludere, secondo lui, eventuali controlli. Lo stratagemma, però, è stato subito scoperto dal fiuto di “Maui”, il cane poliziotto antidroga che ha segnalato la presenza di marijuana in diverse stanze, dalla dispensa allo sgabuzzino.

Il controllo della squadra cinofili della Questura di Catania è scaturito da una segnalazione di diversi condomini di un palazzo del quartiere Librino che non riuscivano a comprendere da dove arrivasse un forte odore di marijuana.

I poliziotti hanno così scandagliato le diverse pertinenze del palazzo e i piani dello stabile, fino a quando “Maui” non ha individuato l’appartamento al cui interno hanno trovato 250 grammi di marijuana, distribuita in vari contenitori di plastica, dislocati nelle stanze dell’abitazione del 37enne. Non solo, i poliziotti hanno scoperto pure una serra con 5 piante, già alte più di un metro, ricche di infiorescenze.

La serra era stata allestita in salotto ed era dotata di tutti gli aspetti necessari per la coltivazione delle piantine, con un apposito collegamento alla rete elettrica per alimentare le lampade in modo da farle crescere più velocemente.

Al termine della perquisizione, l’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di marijuana. Il GIP ha convalidato l’arresto e ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e l’obbligo di dimora nel Comune di Catania con permanenza in casa nelle ore notturne.

 

Continua a leggere

Cronaca

Catania, incendio in via Monserrato, in fiamme due auto

Non sono stati segnalati danni a persone. Sul posto pompieri del comando provinciale

Pubblicato

il

I vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono intervenuti la notte scorsa per l’incendio di due autovetture in via Monserrato all’altezza del civici 61/67 a Catania.  Spente le fiamme che avvolgevano entrambe le autovetture, si sono messe in sicurezza anche le abitazioni e le attività commerciali vicine. Non sono stati segnalati danni a persone.

Si è reso necessario anche l’intervento di una scala aerea e un’autobotte inviate dalla Sede Centrale del Comando Provinciale.  Sul posto anche personale della Polizia locale. Indagini in corso per accertare le origini del rogo.

Continua a leggere

Trending