Connect with us

Cronaca

Calatabiano, in un incendio abitazione ferito gravemente proprietario

A mettere in salvo l’uomo, i vicini di casa che l’hanno trovato privo di sensi dentro casa

Pubblicato

il

Un incendio, la cui origine è in corso di accertamento, ha danneggiato un’abitazione al primo piano di un edificio di Calatabiano. Il fatto è successo oggi, poco prima delle 10 di questa mattina; a domare l’incendio la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Riposto, intervenuta all’interno all’interno dell’appartamento sito al primo piano di un immobile che si trova in via Roma angolo con via Soldato Vitale. Sul posto è stata inviata anche un’autobotte dalla sede centrale del comando provinciale di Catania.

All’arrivo sul posto i pompieri hanno trovato il proprietario all’esterno dell’abitazione con ustioni in varie parti del corpo e sintomi da intossicazione da fumo. Da quanto si apprende l’uomo sarebbe svenuto all’interno dell’abitazione e, alcuni vicini, lo avrebbero salvato portandolo all’esterno dell’edificio. Consegnato alle cure dei sanitari del 118 è stato trasporto all’ospedale di Taormina, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.  Sul posto anche militari dell’Arma dei carabinieri che hanno avviato le indagini e personale della locale polizia municipale.

Cronaca

Paternò, 235 mila euro dalla Regione per i cantieri di lavoro per i disoccupati

Il comune paternese figura tra i 68 enti destinatari della somma per realizzare i cantieri per coloro che si trovano senza lavoro, mentre il sindaco Nino Naso si è detto soddisfatto

Pubblicato

il

La Regione Siciliana ha approvato il piano di riparto delle somme  disponibili  sia per il finanziamento
dei cantieri di lavoro per disoccupati  sia per i cantieri di servizi. Con Decreto di approvazione piano di riparto per il finanziamento dei  cantieri di lavoro in favore dei Comuni dell’Isola di cui all’Avviso 2/2018 e al Comunicato prot. n. 25669/2023, il comune di Paternò figura tra i 68 destinatari per la realizzazione di un cantiere di lavoro per disoccupati. L’importo assegnato al Comune di Paternò è di € 235.155,79.  Il sindaco Nino Naso si è detto soddisfatto : ” Si tratta di un finanziamento importante che permette alla nostra città di ampliare lavoro e servizi oltre ad investire sul futuro del nostro territorio”.
Continua a leggere

Cronaca

S. M. di Licodia, ancora furti notturni ai danni di esercizi commerciali

Sui furti indagano i Carabinieri per cercare di risalire ai colpevoli

Pubblicato

il

Ancora ignoti in azione a Santa Maria di Licodia, ai danni di diversi esercizi commerciali del paese. Ad essere presi di mira, sono stati negli  scorsi giorni una farmacia, un’ortofrutta e una macelleria, bersaglio di alcuni furti con scasso. La scoperta di quanto accaduto, in tutti e 3 i casi, sarebbe avvenuta al mattino, quando i proprietari delle attività commerciali si sono recati sul posto di lavoro per iniziare la giornata. Su quanto accaduto i Carabinieri hanno subito avviato le indagini per risalire ai responsabili di questi reati. Negli scorsi mesi, ad essere presi di mira erano stati già un rifornimento di via Aldo Moro, un negozio di abbigliamento ed un parrucchiere della centralissima via Vittorio Emanuele. La speranza, adesso,  è che con l’impegno delle autorità e il supporto della comunità, i responsabili di questi furti possano essere subito individuati per essere consegnati alla giustizia, restituendo un senso di sicurezza a Santa Maria di Licodia e alle sue famiglie.

Continua a leggere

Trending