Un 52enne, Alessandro Bisazza, originario di Spadafora, è morto la notte scorsa, intorno alle ore 2, in un incidente stradale che si è verificato al chilometro 42 dell’autostrada A18, in direzione Messina, nel tratto che attraversa il territorio di Calatabiano, poco prima dello svincolo.
L’uomo, forse per un malore, avrebbe perso il controllo dell’auto, una Fiat Freemont, che ha invaso anche la corsia opposta prima di schiantarsi violentemente contro il guard-rail. La moglie che era con lui è stata ricoverata all’ospedale di Taormina, non sarebbe in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti la Polizia stradale di Giardini Naxos, i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto e personale del 118. La vittima lavorava nella multinazionale di microelettronica STmicroelectronics a Catania.
Il sindaco di Spadafora, Lillo Pistone, sulla propria pagina social ha espresso il proprio dolore per la morte del 52enne: “A nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la Comunità di Spadafora esprimo costernazione e cordoglio per la tragica scomparsa di Alessandro Bisazza. Quello di stanotte è un evento incredibilmente doloroso che ha portato via da Spadafora uno dei suoi migliori figli. Alla sua famiglia vada il caloroso abbraccio da parte di noi tutti. Il nostro pensiero è rivolto anche alla sua compagna rimasta ferita nell’incidente”.