Connect with us

Cronaca

Calatabiano, incidente sulla A18, morto un 70enne, ferito gravemente il collega

All’alba di oggi un furgone su cui viaggiavano due uomini, che tornavano da Riposto, ha impattato contro il rimorchio di un mezzo pesante

Pubblicato

il

E’ di un morto e di un ferito in gravi condizioni, ricoverato all’ospedale San Vincenzo di Taormina, il bilancio di un incidente stradale registratosi all’alba di oggi, poco prima delle ore 5, sulla A18 (Catania – Messina) tra Fiumefreddo di Sicilia e Giardini Naxos, poco dopo il fiume Alcantara. A perdere la vita Giuseppe Ieni, messinese di 70 anni; rimasto gravemente ferito il collega di 32 anni.

La persona deceduta era alla guida di un furgone, un Opel Combo, che viaggiava in direzione Messina e che, per cause in via di accertamento, ha impattato violentemente contro la motrice di un autoarticolato che procedeva nella stessa direzione. I due occupanti del furgoncino  tornavano da Riposto dove abitualmente compravano pesce per rivenderlo a Messina. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto ed un’autogru inviata dalla sede centrale del comando provinciale di Catania, che hanno estratto dall’abitacolo del furgone il passeggero, il 32enne che è stato trasportato all’ospedale di Taormina,  mentre personale medico del 118 hanno constatato il decesso del conducente che sarebbe morto sul colpo, estratto anch’egli dalle lamiere contorte.  Sul posto agenti della Polstrada di Giardini Naxos e  personale dell’Anas per il ripristino della circolazione. Il traffico ha subito pesanti rallentamenti.

AGGIORNAMENTO ORE 15,50

Le condizioni del 32enne si sarebbero aggravate; da qui la decisione da parte dei medici dell’ospedale di Taormina di  trasferire l’uomo con l’eliambulanza al Cannizzaro di Catania, dove adesso si trova ricoverato in rianimazione in condizioni critiche.

Cronaca

Belpasso, incendio di vaste dimensioni in via Cairoli

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano

Pubblicato

il

Un  incendio, di vaste proporzioni, è divampato intorno alle 20:30 di questa sera all’ingresso di Belpasso, in via Cairoli, nella zona 4/II. Le fiamme si sono sviluppate in un’area incolta, ma situata proprio di fronte a un gruppo di abitazioni, creando immediata apprensione tra i residenti.

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano: le fiamme, alte e ben alimentate dalla vegetazione secca, si sono propagate rapidamente.

Sul posto sono stati allertati i Vigili del Fuoco, che si stanno dirigendo nell’area per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, scontro tra due scooter in via Santa Rita

Sul posto i Carabinieri e un’ambulanza

Pubblicato

il

Uno scontro tra due scooter si è verificato intorno alle 19:30 in via Santa Rita a Paternò. Al momento non è nota la dinamica del sinistro. Dopo l’incidente, uno dei due scooteristi ha abbandonato sul posto il mezzo a due ruote, facendo perdere le sue tracce. L’altro conducente ha invece riportato un trauma cranico e alcune ferite in diverse parti del corpo. Sul posto è intervenuta un’ambulanza di Eccedenza 118 della Misericordia di Santa Maria di Licodia che hanno trasportato il ferito al Pronto Soccorso del Santissimo Salvatore di Paternò. A procedere con i rilievi del sinistro i Carabinieri della locale compagnia.

Continua a leggere

Trending