Connect with us

Cronaca

Calcio Coppa Italia di serie C, il Catania supera ai rigori nel secondo turno il Crotone

Dal dischetto perfetti i tiratori del Catania, decisivi alla fine prima  il penalty tirato da Spina del Crotone  e parato, successivamente il rigore calciato da Di Gennaro

Pubblicato

il

foto pagina ufficiale Facebook "Catania FC"

Il Catania di mister Mimmo Toscano supera il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia di serie C soltanto ai rigori un Crotone mai domo. La gara prima di arrivare alla lotteria dei rigori si era conclusa sul 1 a 1 con le due reti realizzate nella seconda frazione di gioco. Un Catania non al completo ha affrontato senza timore reverenziale la squadra calabrese con gli etnei che hanno mostrato delle buone individualità.

Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato e la ripresa a fare vivere ai tifosi del Catania delle forti emozioni. Al 2’ ospiti in vantaggio: errore di Sturaro a centrocampo la palla giunge sui piedi di a Gomez che salta Ierardi e calcia in rete. Incerto nella circostanza Bethers.  Il pari del Catania arriva al 23’ con Luperini bravo a sottorete a battere Sala dopo una respinta dell’estremo difensore ospite.

I tempi regolamentari finiscono in parità (1-1). Si va ai supplementari.  All’inizio del secondo tempo supplementare Crotone vicino al vantaggio con Rojas che centra il palo.  Allo scadere Luperini calcia ma Sala salva il risultato. Si va ai rigori. Dal dischetto perfetti i tiratori del Catania, decisivi alla fine prima  il penalty tirato da Spina del Crotone  e parato, successivamente il rigore calciato da Di Gennaro.

TABELLINO 

Catania-Crotone 7-6 d.c.r.

Marcatori: St 2’ Gomez, 23’ Luperini

.
Sequenza rigori: Cargnelutti (gol), Castellini (gol); Vinicius (gol), Luperini (gol); Rojas (gol), Verna (gol); Gomez (gol), Di Tacchio (gol); Kolaj (gol), Quaini (gol); Spina (parato), Di Gennaro (gol).

 

Catania (3-4-2-1): 1 Bethers; 68 Ierardi, 15 Di Gennaro, 27 Castellini (K); 13 Bouah, 8 Sturaro (VK) (17°st 14 Verna), 7 Di Tacchio, 33 Anastasio (32°st 16 Quaini); 17 Luperini, 11 Carpani (12°pts 37 Forti); 20 Popovic (12°sts 34 D’Emilio). A disposizione: 22 D’Agata; 36 Allegra, 35 Ciniero. Allenatore: Toscano.

 

Crotone (4-2-3-1): 1 Sala; 33 Rispoli (VK), 5 Cargnelutti, 6 Di Pasquale (1°st 24 D’Aprile), 3 Giron; 15 Vinicius, 38 Schirò (16°st 16 Gallo); 7 Oviszach (11°pts 28 Spina), 93 Tumminello (32°st 20 Rojas), 10 Vitale (12°pts 11 Kolaj); 9 Gomez (K). A disposizione: 22 D’Alterio, 12 Martino; 18 Guerini, 23 Groppelli; 8 Stronati; 19 Cantisani, 25 Aprea, 77 Kostadinov; 99 Chiarella. Allenatore: Longo.

 

Arbitro: Alfredo Iannello (Messina) (Salvatore Nicosia di e Paolo Cufari di Torino).

Quarto ufficiale: Giuseppe Rispoli (Locri).

Ammoniti: Di Gennaro, Anastasio, Ierardi, Toscano (CT); Rispoli, Gallo (CR).
Recupero : pt 1’, st 3’; pts 1’, sts 2’.

Angoli  1-5.

Cronaca

Paternò, ad anziano portato via il cellulare, ferito a seguito di una caduta

L’anziano è stato soccorso e condotto all’ospedale “Santissimo Salvatore” per le cure del caso

Pubblicato

il

Mattinata movimentata, quella di oggi,  a Paternò in via G.B Nicolosi non distante dalla Chiesa Cappuccini. Un anziano, poco dopo le ore 11, sarebbe stato oggetto di una probabile “rapina”.  In particolare la vittima sarebbe stata avvicinata da un soggetto (non è chiaro se i due si conoscessero o se l’autore del presunto colpo fosse armato) e avrebbe sottratto all’anziano il telefonino.

L’anziano sarebbe caduto a terra violentemente: da verificare se la caduta sia dipesa dal tentativo della vittima di opporsi al colpo oppure quest’ultima sia stata spintonata da colui che gli avrebbe portato via il cellulare.  L’anziano è stato soccorso e condotto all’ospedale “Santissimo Salvatore” di Paternò per le cure del caso.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, Polizia scopre deposito abusivo di fuochi artificio dentro garage

Rinvenuti oltre 2.500 kg di fuochi d’artificio e due uomini, di 52 e 66 anni sono stati denunciati per detenzione illegale di materiale esplodente 

Pubblicato

il

Un deposito abusivo con oltre 2.500 kg di fuochi d’artificio è stato scoperto a Catania dalla polizia all’interno di un garage di un condominio residenziale nei pressi di piazza Risorgimento. Due uomini, di 52 e 66 anni, che ne avevano la disponibilità sono stati denunciati per detenzione illegale di materiale esplodente.

La scoperta è stata fatta durante una mirata azione di controllo predisposta dal Questore Giuseppe Bellassai per contrastare il fenomeno del commercio illegale di materiale esplodente in vista dell’approssimarsi delle festività natalizie. Il materiale esplodente era suddiviso in diversi scatoloni accatastati in modo altamente pericoloso in totale violazione delle disposizioni normative vigenti, tanto da rappresentare un elevato rischio per l’incolumità pubblica.

Il materiale dopo gli opportuni controlli è stato posto sotto sequestro e affidato ad una ditta specializzata per il suo trattamento. Sono in corso ulteriori controlli per verificare la provenienza del materiale sequestrato ed individuare eventuali ulteriori responsabili.

 

Continua a leggere

Trending