Connect with us

Cronaca

Calcio Coppa Italia di serie C, il Catania supera ai rigori nel secondo turno il Crotone

Dal dischetto perfetti i tiratori del Catania, decisivi alla fine prima  il penalty tirato da Spina del Crotone  e parato, successivamente il rigore calciato da Di Gennaro

Pubblicato

il

foto pagina ufficiale Facebook "Catania FC"

Il Catania di mister Mimmo Toscano supera il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia di serie C soltanto ai rigori un Crotone mai domo. La gara prima di arrivare alla lotteria dei rigori si era conclusa sul 1 a 1 con le due reti realizzate nella seconda frazione di gioco. Un Catania non al completo ha affrontato senza timore reverenziale la squadra calabrese con gli etnei che hanno mostrato delle buone individualità.

Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato e la ripresa a fare vivere ai tifosi del Catania delle forti emozioni. Al 2’ ospiti in vantaggio: errore di Sturaro a centrocampo la palla giunge sui piedi di a Gomez che salta Ierardi e calcia in rete. Incerto nella circostanza Bethers.  Il pari del Catania arriva al 23’ con Luperini bravo a sottorete a battere Sala dopo una respinta dell’estremo difensore ospite.

I tempi regolamentari finiscono in parità (1-1). Si va ai supplementari.  All’inizio del secondo tempo supplementare Crotone vicino al vantaggio con Rojas che centra il palo.  Allo scadere Luperini calcia ma Sala salva il risultato. Si va ai rigori. Dal dischetto perfetti i tiratori del Catania, decisivi alla fine prima  il penalty tirato da Spina del Crotone  e parato, successivamente il rigore calciato da Di Gennaro.

TABELLINO 

Catania-Crotone 7-6 d.c.r.

Marcatori: St 2’ Gomez, 23’ Luperini

.
Sequenza rigori: Cargnelutti (gol), Castellini (gol); Vinicius (gol), Luperini (gol); Rojas (gol), Verna (gol); Gomez (gol), Di Tacchio (gol); Kolaj (gol), Quaini (gol); Spina (parato), Di Gennaro (gol).

 

Catania (3-4-2-1): 1 Bethers; 68 Ierardi, 15 Di Gennaro, 27 Castellini (K); 13 Bouah, 8 Sturaro (VK) (17°st 14 Verna), 7 Di Tacchio, 33 Anastasio (32°st 16 Quaini); 17 Luperini, 11 Carpani (12°pts 37 Forti); 20 Popovic (12°sts 34 D’Emilio). A disposizione: 22 D’Agata; 36 Allegra, 35 Ciniero. Allenatore: Toscano.

 

Crotone (4-2-3-1): 1 Sala; 33 Rispoli (VK), 5 Cargnelutti, 6 Di Pasquale (1°st 24 D’Aprile), 3 Giron; 15 Vinicius, 38 Schirò (16°st 16 Gallo); 7 Oviszach (11°pts 28 Spina), 93 Tumminello (32°st 20 Rojas), 10 Vitale (12°pts 11 Kolaj); 9 Gomez (K). A disposizione: 22 D’Alterio, 12 Martino; 18 Guerini, 23 Groppelli; 8 Stronati; 19 Cantisani, 25 Aprea, 77 Kostadinov; 99 Chiarella. Allenatore: Longo.

 

Arbitro: Alfredo Iannello (Messina) (Salvatore Nicosia di e Paolo Cufari di Torino).

Quarto ufficiale: Giuseppe Rispoli (Locri).

Ammoniti: Di Gennaro, Anastasio, Ierardi, Toscano (CT); Rispoli, Gallo (CR).
Recupero : pt 1’, st 3’; pts 1’, sts 2’.

Angoli  1-5.

Cronaca

Catania, ruba prato sintetico: denunciato 46enne

Gli agenti hanno analizzato le registrazioni delle telecamere di sicurezza del punto vendita riuscendo a identificare il responsabile

Pubblicato

il

Aveva sottratto un ingente quantitativo di prato artificiale, ma il suo piano è stato rapidamente sventato dalla Polizia di Stato. Protagonista della vicenda un uomo di 46 anni, residente a Catania, che aveva trafugato circa 100 metri quadrati di erba sintetica da un esercizio commerciale specializzato in via Vincenzo Giuffrida, per un valore complessivo di oltre 4 mila euro.

Il furto è stato scoperto dal proprietario del negozio, che ha prontamente sporto denuncia presso il Commissariato “Borgo-Ognina”. Ai poliziotti ha raccontato che la merce era regolarmente esposta per la vendita, ma che si era improvvisamente accorto della sua sparizione.

Le indagini sono partite immediatamente. Gli agenti hanno acquisito e analizzato le registrazioni delle telecamere di sicurezza del punto vendita, riuscendo a identificare il responsabile. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro il patrimonio, è stato rintracciato e accompagnato negli uffici del commissariato.

Dopo l’identificazione e gli accertamenti di rito, è scattata per lui la denuncia per furto aggravato. Naturalmente, fino a una eventuale condanna definitiva, vale il principio della presunzione di innocenza.

Continua a leggere

Cronaca

A18, incidente tra Giarre e Fiumefreddo, coinvolta una cisterna di gasolio, traffico a rilento

Il conducente del camion ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Giarre dal personale del 118

Pubblicato

il

Incidente stradale sull’A18 tra Giarre e Fiumefreddo nella mattinata di oggi poco dopo le ore 10: coinvolta nel sinistro una cisterna di gasolio. A tal proposito sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Riposto per mettere in sicurezza i mezzi. Nello scontro sono rimasti coinvolti un’autovettura e un mezzo pesante adibito al trasporto di gasolio.

I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli, evitando ulteriori rischi dovuti alla presenza del carburante.  Il conducente del camion ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Giarre dal personale del 118.

L’autostrada è rimasta transitabile su una sola corsia, in attesa dell’arrivo di un’autogru privata e di un mezzo per il travaso del gasolio dalla cisterna incidentata. Sul posto anche la Polizia Stradale e i sanitari del 118 per i rilievi e l’assistenza.

Continua a leggere

Trending