Connect with us

In Primo Piano

Calcio, Coppa Italia serie C, Catania eliminato dal Crotone vittorioso in casa

Adesso testa e gambe alla prima di campionato contro il Foggia, ma prima la dirigenza sarebbe pronta ad intervenire sul mercato soprattutto nel reparto offensivo

Pubblicato

il

foto pagina ufficiale "Facebook" Catania FC

Inizia male la stagione 2025/26 il Catania. L’undici rossazzurro è stato eliminato nel primo turno di Coppa Italia di serie C dal Crotone, apparsa squadre solida e cinica in grado di sfruttare al meglio la rete, ad inizio gara, di Murano che di testa batte Dini. Il Catania prova a rimettere in piedi in match con Cicerelli già in forma campionato. Serata negativa per Forte ma avrà tempo per rifarsi. Tuttavia la gara contro il Crotone era vista dal tecnico Toscano come un banco di prova per meglio osservare le criticità del Catania per poi intervenire sul mercato in vista della prima di campionato.  In occasione della gara di questa sera i rossazzurri siciliani sono scesi in campo con il lutto al braccio per ricordare Pippo Baudo.

La cronaca. Dopo un inizio di gara positivo da parte degli ospiti etnei sono i padroni di casa a sbloccare il risultato: cross dalla sinistra per la testa di Mureno che trafigge Dini. La difesa rossazzurra non è apparsa, per l’occasione, esente da colpe. Il Catania prova a reagire: Corbari mette i brividi a Merelli con una conclusione respinta dal portiere calabrese. Ciccerelli prova a impensierire Merelli, il quale non si scompone più di tanto. Nella prima frazione di gioco c’è un Catania volenteroso ma raramente pericoloso.

Nella ripresa Toscano manda in campo forze fresche buttando nella mischia Aloi e Lunetta; le sostituzioni non producono quanto sperato dal tecnico siciliano. A rendersi pericoloso è Ciccerelli con un’azione personale, ma la conclusione a botta sicura è murata dalla difesa di casa. Il Crotone amministra con saggezza la rete del vantaggio e controlla senza troppe difficolta gli attacchi degli ospiti.

TABELLINO

Crotone-Catania 1-0

Marcatore: Pt 9’ Murano.

Crotone (4-2-3-1): 1 Merelli; 72 Cocetta, 5 Cargnelutti, 6 Di Pasquale, 23 Groppelli (36’st 25 Guerra); 16 Gallo (36’st 38 Schirò), 7 Vinicius; 96 Zunno (36’st 21 Sandri), 11 Murano (VK) (14’st 18 Piovanello), 27 Maggio (25’st 8 Stronati); 9 Gomez (K). A disposizione: 61 Sala, 12 Martino; 2 Leo, 28 Andreoni, 13 Armini; 19 Marazzotti, 80 Bruno; 77 Vrenna. Allenatore: Longo.

Catania (3-4-2-1): 57 Dini; 68 Ierardi, 15 Di Gennaro (K), 3 Celli; 24 Casasola (37’st 19 Raimo), 16 Quaini (VK) (17’st 77 Martic), 30 Corbari (1’st 4 Aloi), 20 Donnarumma; 7 Jiménez (1’st 23 Lunetta), 10 Cicerelli; 32 Forte (25’st 71 D’Andrea). A disposizione: 1 Bethers, 22 Bottaro; 73 Pieraccini, 6 Allegretto; 40 Ortoli; 41 Giardina. Allenatore: Toscano.

Arbitro: Stefano Striamo di Salerno (Vitale di Salerno- Robilotta di Sala Consilina).

Quarto ufficiale: Maria Marotta (Sapri).

Note Ammoniti: Vinicius, Di Pasquale (CR); Quaini, Casasola, Aloi (CT). Recuperi: PT 1’;ST 4’.

Angoli  2-5.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347