Connect with us

Cronaca

Calcio Eccellenza, Paternò vince anche a Misterbianco per 5 a 0 sui padroni di casa

Vittoria in trasferta dei ragazzi di Filippo Raciti che consolidano il secondo posto ad un punto dalla capolista Enna.

Pubblicato

il

foto pagina ufficiale "Facebook" Paternò Calcio

Un Paternò stellare vince ancora e lo fa con un perentorio 5 a 0 sul campo del Misterbianco. Una squadra quella paternese che si dimostra ancora una volta determinata, forte e al tempo stesso spettacolare. Team in grado di poter fare il salto di qualità e ritornare in serie D già da subito ma deve fare i conti con l’Enna che continua ad essere una antagonista temibile e agguerrita.

La cronaca. Parte deciso il Paternò è già al 6’ è in vantaggio su rigore: Belluso lanciato a rete e atterrato da Caruso in uscita. Lo stesso Belluso dal dischetto batte Caruso. Al 13′ il Paternò raddoppio su punizione con lo specialista Maimone che da circa 20 metri calcia una traiettoria che si insacca alla sinistra di Caruso. Lo stesso Maimone bissa la rete precedente con un tocco sotto porta su passaggio di Panarello. Si fa vedere il Misterbianco dapprima con un tiro dal limite di Maesano parato da Romano, poi con Fabrizio Scapellato, su passaggio di Sinatra, con un bolide dalla distanza deviato sulla traversa dal portiere del Paternò.

Nella ripresa il Paternò amministra con successo e sagacia tattica la gara pronto comunque a colpire. Al 12′ Asero raccoglie una corta respinta della difesa di casa e da dentro l’area di rigore calcio di sinistro sfiorando la traversa. Il Misterbianco prova a riaprire la gara e lo fa con Sinatra con una conclusione dalla distanza che finisce a lato di poco alla sinistra di Romano. Al 24’ arriva la quarta rete del Paterno col bomber Giannaula: Asero dalla sinistra si invola e calcia con il portiere che devia la conclusione, la sfera arriva a Giannaula, il quale non sbaglia. Lo stesso attaccante paternese si ripete alla mezz’ora con un colpo di testa ravvicinato, su passaggio di Maimone, battendo Caruso per la quinta volta.

 

TABELLINO

 

Misterbianco 0

Paternò 5

Marcatori: Pt 6’ Belluso (rig.), 13’ e 27’ Maimone; St 24’ e 30’ Giannaula.

 

Misterbianco (4-4-2): Caruso 5,5; Di Stefano 6, Viaggio 5,5, D’Arrigo 5,5 (36 st Talio sv), Palermo 6; Gorza 6 (1’ st Basile 5,5), Maesano 5,5, Fabrizio Scapellato 6 (29’ Lanzafame 5,5), Lorefice 6 (31’ Finocchiaro sv); Crisiglione 5,5 (14’ st Nicosia 5,5), Sinatra 6,5. A disp.: Genovese, Marletta, Milazzo, Sciacca. All.: Gaetano Di Mauro 5,5.

 

Paternò (3-5-2): Romano 6,5; Mollica 7, Intzidis 7, Godino 6,5 (28’ st Sangarè 6,5) ; Panarello 6,5 (15’ st Fratantonio 6,5), Greco 7(15’ st Napoli 6,5), Valenca 7 (28’ st Viglianisi 6,5), Maimone 7,5 Asero 7; Belluso 7 (20’ st Giannaula 7), Grasso 7. A disp: Coriolano, Messina, Virgillito, Micoli.  All.: Filippo Raciti 7,5.

 

Arbitro: Andrea Prencipe di Tivoli 6,5(Fardella-Di Franco di Palermo)

 

Note: Match disputata a porte chiuse per mancata agibilità. Ammoniti: D’Arrigo per il Misterbianco, Asero e Belluso per il Paternò. Angoli: 2-1 per il Paternò. Recuperi: PT 1′, ST 2’

Cronaca

Catania, annegato 20enne, avrebbe tentato di recuperare una palla caduta in mare

La tragedia nel pomeriggio di ieri. A recuperare il corpo senza vita una motovedetta della Guardia Costiera. Indagini in corso da parte della Polizia di Stato

Pubblicato

il

FOTO REPERTORIO

Tragedia nelle scorse ore a Catania dove una giornata di allegria si è trasformata in dramma. Un 20enne è morto annegato nel pomeriggio di ieri nelle acque antistate Piazza Nettuno nel capoluogo etneo nei pressi del lungo mare di Ognina. A recuperare il corpo in acqua senza vita una motovedetta dalla Guardia Costiera.

Da una prima ricostruzione fatta dalle autorità competenti il giovane si sarebbe tuffato in mare per recuperare un pallone mentre giocava con un amico. Purtroppo per il giovane non c’è stato nulla da fare.

Infatti scattata la segnalazione per la presenza in acqua di un corpo la motovedetta giunta sul posto l’ha recuperato e condotto presso il porticciolo di Ognina per affidarlo ai sanitari del 118.  Successivamente, il corpo senza vita del 20enne e su disposizione del magistrato di turno, la salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Cannizzaro. La polizia di stato ha avviato le indagini del caso.

Continua a leggere

Cronaca

Mineo, incidente mortale sulla SS 417, deceduta donna di 34 anni

La donna, residente a Grammichele, al momento del sinistro si trovava alla guida della sua moto, una KTM, e viaggiava assieme ad altri motociclisti sulla statale. Sulla dinamica dell’incidente sono a lavoro della compagnia di Palagonia

Pubblicato

il

Altro incidente mortale questa mattina sulle strade del catanese. Dopo la morte di Gaspare Calì il 35enne di Camporotondo Etneo, morto in un tragico sinistro sulla SS121 in territorio di Misterbianco intorno alle 2.30 mentre viaggiava su uno scooter Piaggio Beverly, un’altra persona è deceduta in un tragico incidente stradale. Si tratta di Eleonora Cozzetto 34 anni.

Indagini in corso per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro registratosi all’altezza del Km 33 della SS417(Catania- Gela) in territorio di Mineo. La donna, residente a Grammichele, al momento del sinistro si trovava alla guida della sua moto, una KTM, e viaggiava assieme ad altri motociclisti sulla statale.  Sulla dinamica dell’incidente sono a lavoro della compagnia di Palagonia.

La trentaquattrenne è caduta rovinosamente sull’asfalto. A lanciare l’allarme gli altri colleghi motocilisti della donna. Sul posto personale medico del 118. Inutili i tentativi di rianimarla. Profonde le ferite riportate dalla ragazza. Il magistrato di turno ha disposto il trasferimento della salma all’obitorio del Policlinico di Catania di Via Santa Sofia.

 

Continua a leggere

Trending