Connect with us

In Primo Piano

Calcio serie C, Catania a valanga sul Foggia nella prima di campionato

Punteggio tennistico dei rossazzurri che chiudano la pratica già alla fine del primo tempo. Le reti portano le firme di Cicerelli, Donnarumma, Ierardi, Forte, D’Ausilio e Lunetta

Pubblicato

il

foto pagina ufficiale "Facebook" Catania FC

Bene, anzi benissimo!!! Il Catania batte con un sonoro 6 a 0 il Foggia in una prima di campionato da incorniciare per i colori rossazzurri. I ragazzi di Mimmo Toscano hanno dimostrato, nei 90 munti giocati al “Massimino”, tutta la loro forza e determinazione. Un Catania autoritario non ha lasciato scampo ai rossoneri pugliesi,apparsi non all’altezza della situazione. Padroni di casa che già nel primo tempo avevano chiuso la pratica Foggia. Rossazzurri che partono quindi col piede giusto.

La cronaca. Avvio di partita indiavolato da parte del Catania che già al 7’ è in vantaggio su calcio di rigore siglato da Cicerelli, concesso dal direttore di gare per un fallo subito in area da Casasola. Qualche minuto dopo Corbari va vicino al raddoppio con un colpo di testa deviato dal portiere ospite.  Catania che vuole fare bene davanti al suo pubblico e mette in grossa difficoltà il Foggia che subisce la seconda rete al 21’: cross dalla destra di Casasola per Donnarumma che trafigge Borbei in disperata uscita.

Al 26’ si fa vedere il Foggia con Bevilacqua, il quale approfittando di una leggerezza della retroguardia etnea, lascia partire un tiro che sfiora il palo. Dini forse non ci sarebbe arrivato. Al 32’ il Catania sigla la terza rete con Ierardi bravo a colpire di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e battere Borbei. Al 35’ Forte è trattenuto in area di rigore, il direttore di gara dopo aver “consultato”  FVS assegna il penalty che viene realizzato al 39’ dallo stesso Forte. Allo scadere della prima frazione Winkelmann del Foggia prova dalla distanza ma la palla sorvola la traversa.

Nella ripresa il tecnico del Foggia mischia le carte e butta in campo forze fresche, mentre il Catania è pronto a colpire in ogni occasione. Al 13’ il Foggia si fa vedere in avanti con Castorri il cui tiro era da limite finisce alla sinistra di Dini.

Al 18’ la difesa ospita salva quasi sulla linea un colpo di testa di Forte. Catania mai sazio va vicino alla quinta rete con Lunetta che solo davanti al portiere si fa deviare la conclusione d Borbei. Ma il quinto goal arriva al 26’con  D’Ausilio che dal limite lascia partire un tiro che si insacca alle spalle di Borbei. Raimo, subentrato a Donnarumma, al 36’ è autore di una rovesciata che viene deviata a Borbei ma sulla respinta si avventa sulla palla Lunetta che da due passi firma il 6-0.

TABELLINO

Catania – Foggia 6-0

Marcatori: Pt  7′ Cicerelli su rig.,  21′ Donnarumma, 32′ Ierardi, 39’ Forte su rig.; St 26’  D’Ausilio, 36’  Lunetta

Catania (3-4-2-1): Dini; Ierardi (1’ st Pieraccini), Di Gennaro, Celli; Casasola, Corbari, Aloi, Donnarumma (34’st′ Raimo); Jimenez (21’ st D’Ausilio), Cicerelli (27’ st Stoppa); Forte (21’ Lunetta). A disposizione: Bethers, Bottaro, Allegretto, Ortoli, Giardina.
Allenatore: Domenico Toscano.

Foggia (4-3-3): Borbei; Buttaro (21’ st Bignami), Staver, Felicioli (38’st  Castaldi), Panico; Garofalo, Agnelli (1’st Pazienza), Castorri; Winkelmann, Bevilacqua, Orlando.  A disposizione: Magro, De Simone, Basso, Ciccone, Pellegrino, La Porta. Allenatore: Fedele Limone (squalificato Delio Rossi).

Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli (Chiavaroli di Pescara- De Vito di Napoli).
Quarto ufficiale di gara: Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro.
Operatore fvs: Giuseppe Minutoli di Messina.

Note :ammoniti  Staver,  Pazienza, Felicioli, Castaldi. Angoli: 6-2. Recupero: PT 3′; ST 3

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347