Connect with us

In Primo Piano

Calcio serie C, va al Catania il derby col Trapani, grazie ai goal di Castellini e Inglese

Una vittoria che muove la classifica ma che comunque consente all’ambiente di acquistare un po’ di serenità in vista dei prossimi impegni di campionati

Pubblicato

il

foto pagina ufficiale "Facebook" Catania FC

Dopo un digiuno di vittorie durato 5 turni, il Catania di mister Mimmo Toscano torna a conquistare tre punti, superando al “Massimino” un ostico Trapani per 2 a 1. I padroni di casa sono apparsi decisi a voltare pagina, a lasciarsi alle spalle un periodo decisamente negativo. Una vittoria che muove la classifica ma che comunque consente all’ambiente  di acquistare un po’ di serenità in vista dei prossimi impegni di campionati.

La cronaca. Ad inizio gara sono gli ospiti ad essere pericolosi dapprima con Udoh il cui colpo di testa è parato da Bethers, successivamente con Carriero la cui conclusione dalla distanza è bloccato dal portiere rossazzurro. Al 15’ si fa vedere il Catania con Stoppa il cui diagonale è deviato in angolo dall’estremo difensore ospite; qualche minuto dopo è ancora il Trapani ad affacciarsi dalle parti di Bethers con Celiento il quale di testa prova a sorprendere il portiere etneo che para.  Al 33’ errore in difesa di Carriero che in pratica libera Stoppa il quale si invola verso la porta granata calcia ma Seculin respinge, sulla sfera arriva Inglese che in buona posizione sciupa la rete del vantaggio; al 42’ Raimo spreca ad un passo dalla linea bianca sul cross radente di Jimenez. Due minuti dopo Catania in vantaggio Castellini la cui conclusione si trasforma in una sorta di pallonetto che sorprende Seculin.

La ripresa si apre come si era chiusa la prima frazione di gioco con il Catania in attacco; infatti ad inizio di secondo tempo Catania pericoloso con Montalto il cui colpo di testa finisce alto sulla traversa. Al 2’ Fall mette i brividi ai tifosi rossazzurri con una conclusione “sporca” sotto porta con Bethers che si ritrova la palla tra le braccia. Al 5’ i granata pareggiano con Celiento, lesto ad approfittare di una respinta “sanguinosa” di Castellini. Il Catania non ci sta è al 13 si riporta in vantaggio: passaggio filtrante di Stoppa per Inglese che da dentro l’area di rigore calcia e trafigge Seculin per la seconda volta. Al 20’ calcio di rigore per il Catania a seguito dell’atterramento in area di Stoppa.  Penalty calciato da Castellini con la sfera finita fuori.  Al 36’ Trapani pericoloso con Fall ma la difesa etnea respinge la minaccia. Inutile il forcing finale del Trapani con la retroguardia etnea che tiene senza soffrire più di tanto.

TABELLINO 

Catania-Trapani 2-1

Marcatori: Pt 44’ Castellini; St 5’ Celiento (T), 13’° Inglese.

Catania (3-4-1-2): 1 Bethers; 27 Castellini (K), 15 Di Gennaro (VK), 24 Gega (18’st 44 Guglielmotti); 19 Raimo, 14 Verna, 10 Jiménez (35’st 16 Quaini), 33 Anastasio; 21 Stoppa (24’st 20 Carpani); 32 Montalto (18’ st 11 D’Andrea), 9 Inglese. A disposizione: 31 Adamonis; 36 Allegra, 37 Forti. Allenatore: Toscano.

Trapani (4-3-3): 90 Seculin; 5 Celiento, 28 Silvestri, 4 Sabatino (K) (33’st 14 Crimi), 33 Benedetti (22’st 3 Martina); 11 Spini (1’st 99 Ciotti), 7 Karić, 20 Carriero, 14 Bifulco (22’st 77 Kanoute); 10 Lescano (VK), 9 Udoh (1’st 17 Fall). A disposizione: 1 Ujkaj; 6 Gelli, 23 Malomo; 21 Carraro, 8 Marino. Allenatore: Aronica.

Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1 (Michele Piatti di Como- Michele Decorato di Cosenza)
Quarto ufficiale: Antonio Di Reda (Molfetta).

Note: ammoniti Udoh, Lescano, Celiento (T); al 20’st Castellini sbaglia un rigore. Recupero: PT 1’, ST 5’. Angoli 8 a 6 per il Catania

 

In Primo Piano

Paternò, consegnati i lavori per realizzare secondo asilo nido in via Marco Polo

L’intervento dovrebbe essere ultimato entro il prossimo 31 marzo 2026 . Tuttavia l’obiettivo dell’amministrazione è quello di renderlo operativo a partire dal mese di settembre del prossimo anno

Pubblicato

il

Consegnati questa mattina a Paternò i lavori per la realizzazione di un nuovo Polo dell’Infanzia: un’iniziativa dal valore di oltre 2 milioni di euro, che amplierà l’offerta educativa con due nuovi plessi da 25 e 59 posti. Sorgeranno in terrenti nella disponibilità del comune, accanto all’altro asilo nido, oramai ultimato per essere destinato ad ospitare 30 bambini.

Il nuovo polo si distingue per il suo impatto ambientale zero: una struttura interamente in legno, progettata con materiali all’avanguardia per garantire sostenibilità, efficienza energetica e il massimo comfort per i bambini. Un ambiente sicuro, moderno e pensato per la crescita e l’apprendimento.

Questa mattina alla consegna dei lavori erano presenti il sindaco Nino Naso, l’assessore Roberto Faranda, il Responsabile dell’Ufficio Lavori Pubblici, Architetto Domenico Benfatto, i progettisti e i rappresentanti della ditta incaricata.

Due i blocchi che costituiranno il nuovo asilo nido. Uno di essi, quello destinato ad accogliere 59 bambini, sarà realizzato lato via Messina, dalla quale è previsto l’ingresso dentro la struttura.

Continua a leggere

Cronaca

Zafferana Etnea, 19enne arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio

I cani antidroga, all’interno di una tracolla, hanno permesso di rinvenire 13 dosi di marijuana di tipo “skunk” già pronte per la vendita e altre 28 dosi ancora da confezionare oltre che un bilancino di precisione.

Pubblicato

il

A seguito di un’indagine certosina i Carabinieri hanno arrestato un 19enne di Zafferana Etnea per detenzione di droga ai fini di spaccio.  Il giovane è stato individuato dai militari dell’arma incuriositi dal continuo via vai dalla sua abitazione situata in via Cassone.

A seguito di servizi di appostamento e verifiche atte ad approfondire il profilo del ragazzo, i carabinieri con l’ausilio dei colleghi del nucleo cinofili di Nicolosi e dei cani antidroga “King” e “Ciro” hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione. Alla vista dei militari e, ancor di più, dei cani, il giovane ha da subito manifestato un evidente stato di agitazione e nervosismo, tanto da non riuscire quasi a proferire parola.

I cani, entrati immediatamente in azione, si sono diretti verso la cucina, dove hanno puntato con insistenza un marsupio poggiato sul tavolo, che è stato recuperato dal conduttore cinofilo. Aperta la tracolla, al suo interno sono state rinvenute 13 dosi di marijuana di tipo “skunk” già pronte per la vendita e altre 28 dosi ancora da confezionare oltre che un bilancino di precisione.

Continua a leggere

Trending