Connect with us

Cronaca

Calcio serie C, vola il Catania con la terza vittoria consecutiva

Padroni di casa che chiudono la pratica Altamura nella prima frazione di gioco grazie alle reti di Carpani e Inglese, mentre nella ripresa gli etnei controllano la gara senza correre seri pericolosi.

Pubblicato

il

foto pagina ufficiale "Facebook- F.C. Catania"

Il Catania non si ferma più vincendo la terza gara consecutiva dinanzi ad un “Massimino” entusiasta per una squadra che vuole essere protagonista nel girone C di serie C. Un Catania che chiude la pratica Altamura nella prima frazione di gioco grazie alle reti di Carpani e Inglese. Nella ripresa gli etnei controllano la gara senza tuttavia correre dei seri pericolosi.

La cronaca. Sin dai primi minuti il Catania prova a fare la partita e a rendersi pericoloso. Al 5’ tiro di Carpani l’estremo difensore ospite devia in angolo. Al 13’ Castellini calcia al volo ma la sfera finisce sull’esterno della rete. Il Catania vuole sbloccare la gara e pressa la retroguardia avversaria. La pressione etnea si concretizza al 24’ con Carpani che raccoglie una corta respinta di Pane, dopo una deviazione su un tiro dal limite di Stoppa. Padroni di casa che raddoppiano alla mezz’ora: Jimenez ruba palla sulla trequarti ad un avversario passa a Inglese il quale in diagonale fulmina Pane.  L’Altamura prova a reagire e lo fa con Leonetti che spara alto da buona posizione.

Nella ripresa il Catania prova a controllare il match, Al 3’ punizione di Stoppa ma la conclusione è deviata in angolo. L’Altamura alza il baricentro del proprio gioco nel tentativo di riaprire la partita ma il Catania non corre seri pericoli: in una circostanza il portiere etneo devia un bolide di Franco, mentre Castellini si oppone alla conclusione ravvicinata di Leonetti. Soddisfatto a fine gara il presidente Rosario Pelligra: “Gli impegni e il fuso orario non contano, quando gioca il Catania. Il terzo successo consecutivo è il giusto premio per un gruppo che lotta, cresce e rispecchia la voglia di vincere dei nostri straordinari tifosi. Forza Catania, avanti insieme con coraggio ed entusiasmo”.

TABELLINO 

Catania- Team Altamura 2-0

 Marcatori: Pt 24’ Carpani, 31’ Inglese.

Catania (3-4-2-1): 31 Adamonis; 68 Ierardi, 15 Di Gennaro (VK), 27 Castellini (K); 44 Guglielmotti (17’st 19 Raimo), 14 Verna, 20 Carpani (38’st 16 Quaini), 33 Anastasio; 10 Jiménez (28’st 17 Luperini), 21 Stoppa (27’st 11 D’Andrea); 9 Inglese (28’st 32 Montalto). A disposizione: 42 Torrisi, 12 Butano; 24 Gega, 3 Celli; 37 Forti, 23 Lunetta. Allenatore: Toscano.

Team Altamura (3-4-2-1): 23 Pane; 31 De Santis, 13 Gigliotti (40’ st 90 Simone), 18 Silletti; 19 Mane, 4 Dipinto, 44 Franco, 7 Rolando (15’st 37 Acampa); 10 Peschetola (1’st 99 D’Amico), 26 Leonetti; 11 Molinaro (1’st 32 Sabbatani, 15’st 9 Minesso). A disposizione: 22 Viola; 3 Poggesi, 8 Andreoli, 16 Grande; 78 Bumbu; 30 Palermo. Allenatore: Di Donato.

Arbitro: Gianluca Renzi di Pesaro (Nigri di Trieste- Gil di Mestre)

Quarto ufficiale: Dario Di Francesco (Ostia Lido).

Note: Peschetola, De Santis (TA); Montalto, D’Andrea (C). Recuperi: PT 0’; ST 4’.Angoli 9 a 6 per il Catania .

 

Cronaca

Paternò, ad anziano portato via il cellulare, ferito a seguito di una caduta

L’anziano è stato soccorso e condotto all’ospedale “Santissimo Salvatore” per le cure del caso

Pubblicato

il

Mattinata movimentata, quella di oggi,  a Paternò in via G.B Nicolosi non distante dalla Chiesa Cappuccini. Un anziano, poco dopo le ore 11, sarebbe stato oggetto di una probabile “rapina”.  In particolare la vittima sarebbe stata avvicinata da un soggetto (non è chiaro se i due si conoscessero o se l’autore del presunto colpo fosse armato) e avrebbe sottratto all’anziano il telefonino.

L’anziano sarebbe caduto a terra violentemente: da verificare se la caduta sia dipesa dal tentativo della vittima di opporsi al colpo oppure quest’ultima sia stata spintonata da colui che gli avrebbe portato via il cellulare.  L’anziano è stato soccorso e condotto all’ospedale “Santissimo Salvatore” di Paternò per le cure del caso.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, Polizia scopre deposito abusivo di fuochi artificio dentro garage

Rinvenuti oltre 2.500 kg di fuochi d’artificio e due uomini, di 52 e 66 anni sono stati denunciati per detenzione illegale di materiale esplodente 

Pubblicato

il

Un deposito abusivo con oltre 2.500 kg di fuochi d’artificio è stato scoperto a Catania dalla polizia all’interno di un garage di un condominio residenziale nei pressi di piazza Risorgimento. Due uomini, di 52 e 66 anni, che ne avevano la disponibilità sono stati denunciati per detenzione illegale di materiale esplodente.

La scoperta è stata fatta durante una mirata azione di controllo predisposta dal Questore Giuseppe Bellassai per contrastare il fenomeno del commercio illegale di materiale esplodente in vista dell’approssimarsi delle festività natalizie. Il materiale esplodente era suddiviso in diversi scatoloni accatastati in modo altamente pericoloso in totale violazione delle disposizioni normative vigenti, tanto da rappresentare un elevato rischio per l’incolumità pubblica.

Il materiale dopo gli opportuni controlli è stato posto sotto sequestro e affidato ad una ditta specializzata per il suo trattamento. Sono in corso ulteriori controlli per verificare la provenienza del materiale sequestrato ed individuare eventuali ulteriori responsabili.

 

Continua a leggere

Trending