Sesta sconfitta consecutiva e ultimo posto in classifica. E’ l’amara realtà che sta vivendo il Paternò di mister Mascara. Una squadra che lotta ma senza portare a casa nulla di positivo. Insomma sembra proprio una annata storta sotto tutti i punti di vista. Da parte sua la Reggina ha fatto la sua onesta partita colpendo nel primo tempo con due reti nati più che altro da errori in difesa del Paternò.
La cronaca. Reggina subito in attacco a pressare la retroguardia avversaria. Al 11’ errore di Marchetti in difesa, perde palla ne approfitta Edera che arpiona la sfera, ma il capitano rossoazzurro nel tentativo di rinviare colpisce la caviglia dell’avanti amaranto. Per l’arbitro è rigore che viene realizzato da Ragusa.

Al 17’ i giocatori del Paternò reclamano per un atterramento in area di rigore dell’attaccante macedone, Krstevski, ma il direttore di gara lascia correre tre le proteste di giocatori e spettatori. Al 24’ arriva il raddoppio reggino amaranto: punizione dalla sinistra della trequarti sul secondo palo su cui si trova Mungo che calcia di prima intenzione: la sfera, toccata da Branduani, centra la traversa e ricade in campo su cui si avventa Rosario Girasole che tira e sigla il raddoppio. Al 33’si fa vedere il Paternò con Krstevski la cui conclusione dal limite e deviata in angolo da Lagonigro. In pieno recupero la Reggina ha una ghiotta occasione per siglare il terzo goal con Edera la cui staffilata dalla destra è deviata in angolo da Branduani.
Nella ripresa la partita ha lo stesso andazzo della prima frazione di gioco. Al 19’ Ragusa crossa dalla destra sul secondo palo dove c’è Laaribi che calcia ma la sfera è fuori di poco. Al 24’ Boulahia calcia dal limite dell’area di rigore e centra la parte alta della traversa. Al 31’ ancora Boulahia pericoloso il cui tiro è deviato sul palo dal portiere ospite con la sfera che finisce in angolo. Battuto il corner testa di Fernandez con la sfera che sorvola la traversa. Al 41’ Pellicanò sfiora il goal su assist di Di Grazia.
PATERNO’-REGGINA 0-2
Marcatori: Pt 13’ Ragusa (rig), 24’ Rosario Girasole
Paternò (3-5-2): Branduani 6,5; Ursino 5,5 (15’ st Ambrogio 5), Scalon 5,5, Fernandez 5,5; Marchetti 5 (29’ st Di Maria sv), Lucca 5,5, Di Stefano 5,5, Camara 5 (44’ st Jungling sv). Ferrandino 5,5; Boulahia 6, Krstevski 6. A disp: Lucatelli, Lopes, Saitta, Marchese, La Rosa, Rizza. All. Mascara 6.
Reggina (4-2-4): Lagonigro 6; Lanzillotta 6, Rosario Girasole 6,5, Domenico Girasole 6; Distratto 6,5; Laaribi 5,5 (44’ st Macrì), Mungo 6,5 (14’ st Fofana 5,5); Ragusa 6, Bevilacqua 5,5 (1’ st Sartore 5), Ferraro 5,5 (29’ st Pellicanò sv), Edera 6,5 (25’ st Di Grazia 6). A disp: Summa, Desiato, Palumbo, Fomete. All. Torrisi 6,5.
Arbitro: Camia di Nichelino 5,5 (Serusi di Oristano – Marri di Gradisca d’Isonzo).
Note: Presenti circa 400 spettatori. Divieto per la tifoseria ospite. Espulso Sartore al 45’ st per doppia ammonizione. Ammoniti: Mungo, Laaribi, Marchetti, Ambrogio. Angoli: 7-3. Recuperi: PT 3, ST 8’.