Un campionato da incubo quello che sta vivendo il Paternò, ma soprattutto la propria tifoseria che non merita di subire queste umiliazioni. Il Paternò prende cinque schiaffi dal Ragusa in una partita in cui gli etnei sarebbero dovuti tornare a casa con un risultato positivo per continuare a sperare di agguantare, quanto meno i play-out i quali distano attualmente 7 punti.
Ma francamente non crediamo che qualcosa possa cambiare. Sembra ormai che il “destino” della squadra sia segnato. Il tutto è dipeso da una gestione “non ottimale” (vogliamo essere buoni) della società.
Ieri sera con una nota stampa la dirigenza del Paternò aveva comunicato l’arrivo di tre nuovi giocatori: lo spagnolo Gaston Ezequiel Cesani Papalia, il rumeno Marian Sebastian Ababei e lo svizzero Michele Tiziano Zinnà. I primi due già da subito disponibili nella gara odierna. “ll playmaker spagnolo Gaston Ezequiel Cesani Papalia (classe 1995) è un centrocampista centrale che si è distinto come brillante regista, ma duttile anche lateralmente come efficace mezzala- si leggeva nella nota stampa- Marian Sebastian Ababei (classe 2003) può ricoprire diversi ruoli nel settore difensivo. Ha già vinto a Siracusa un campionato da under. Importante l’arrivo di Michele Tiziano Zinnà, classe 2002, valente centrocampista esterno di fascia e mezzala” scriveva la dirigenza. Vedremo. Nel prossimo turno di campionato il Paternò affronta al Falcone- Borsellino il Messina. Sembra una gara dal pronostico scontato.
La cronaca. Partita senza storie con i padroni di casa che da subito hanno avuto una “marcia” in più. Al 37’ Ragusa in vantaggio con Campanile abile a sfruttare un cross proveniente dalla destra. Il primo tempo si chiude con il vantaggio del Ragusa, il quale nella ripresa dilaga. Al 4’ errore in difesa che porta all’ autorete di Marchetti. Rete che tagli le gambe ai rossoazzurri. Al 8’ Golfo sigli il terzo goal mentre al 14’ Campanile sigla la quarta rete e la sua personalissima doppietta. Al 27’ il subentrante Sinistra porta a 5 il bottino delle reti del Ragusa siglando un calcio di rigore. Nel finale arriva la rete della bandiera del Paternò realizzata da Ferrandino.
RAGUSA- PATERNO’ 5-1
Marcatori: Pt 37’Campanile; St 4’ Marchetti(autogoal), 8’ Golfo, 14’ Campanile,27‘ Sinatra, 40’ Ferrandino
Ragusa (3-4-3) M. Esposito; Esposito, Bianco, D’Innocenzo; Crisci, Prestigiacomo, Campanile, Accetta; Golfo, Callegari Torre. A disp.: Bonagura, Benassi, Ciniero, Sinatra, Capone, Palladino, Forti, Guzzo, D’Amore. All: Lucenti
Paternò (3-5-2): Branduani; Marchetti, D’Aloia, Lucca, Cesani Papalia, Ferrandino, Ursino, Krstevski, Brumat, Virgillito, Ambrogio. A disp.: Lucatelli, Di Fazio, Ababei, Cordovana, Farinato, Iseppon, Rizza, Marchese. All.: Millesi
Arbitro: Burattini di Roma 1(Panella di Ciampino- Degli Abbali di Roma 1)