Connect with us

In Primo Piano

Calcio serie D, il Paternò vince sul difficile terreno della Nuova Igea Virtus

La rete della vittoria arriva al primo minuto dall’inizio della gara e porta la firma di Viglianisi

Pubblicato

il

foto pagina ufficiale "Facebook" Paternò Calcio

Grande prova del Paternò che vince in trasferta sul difficile terreno della Nuova Igea Virtus, grazie ad una rete siglata, dopo quaranta secondi dall’inizio della gara,  da Viglianisi con una botta da fuori area di rigore. I ragazzi di mister Catalano riscattano subito il passo falso casalingo di domenica scorsa in casa contro il Ragusa, andando a conquistare tre punti importanti nell’ottica salvezza. Nel prossimo turno di campionato arriverà al Falcone- Borsellino la seconda in classifica la Reggina che punta a conquistare la promozione in Lega Pro. La Cronaca.

 

Fischio d’inizio della gara che si apre con la rete del vantaggio degli etnei con una bordata di Viglianisi dalla distanza. Una rete che di fatto sorprende i padroni di casa, i quali però non demordono e provano a mettere in apprensione la retroguardia. Un match di grande intensità. Al 20’ Paternò pericoloso su corner ma la difesa avversaria sventa la minaccia. Al 25’ lancio dalle retrovie di Pappalardo che rischia di ingannare il portiere di casa con la palla che finisce sul fondo. Al 38’ la Nuova Igea Virtus si fa vedere in avanti con Trombino con un colpo di testa ma Tosoni c’è.

 

Nella ripresa il tecnico dei padroni di casa butta in campo forze fresche con l’intento di agguantare il pari. Al 7’ prova in acrobazia capitan Calafiore a impensierire Tosoni la difesa rossazzurra sventa la minaccia. Il Paternò non sta a guardare ed al 14’ si rende pericoloso: punizione di Francia per Porcaro che manca il tap-in vincente. Anche mister Catalano getta nella mischia forze fresche. Al 26’ ripartenza dei padroni di casa con Calafiore che tenta la botta respinta da Tosoni. Al 41’ ci prova Biondo dalla distanza ma la palla finisce sopra la traversa. In pieno recupero Tosoni è protagonista di un “miracolo”, salva il risultato con una prodezza a botta sicura di un attaccante messinese.

 

Nuova Igea Virtus 0

Paternò 1

 

Marcatori: Pt 1’ Viglianisi

 

Nuova Igea Virtus (4-3-1-2): Costantini 6; Carullo 5,5, Della Guardia 6, Ferrante 6(1’ st Biondo 6), Maltese 5,5; Adragna 6(1’ st Maggio 5,5), Bonavita 6 (22’ st Curro 6), Di Palma 5,5 (16 ‘st Imoh 5,5); Calafiore 6; Trombino 5,5, Gambino 5,5(19’ st Mazza 5,5). A disp.: Belmonte, Ferrigno, Konate, Rana. All.: Luigi Panarelli 5,5

 

Paternò (3-5-2): Tosoni 6,5; Pappalardo 6,5 (19’ st Di Francesco 6), Porcaro 7, Marino 6,5; Sinatra 6, Puglisi 6,5, Viglianisi 7, Francia 6,5 (19’ st Marco Greco 6,5), Asero 6,5 (31’ st D’Alessio sv); Guida 6,5 (37’ st Floridia sv), Retucci 6 (25’ st Farinhas 6) A disp: Mileto, Carmelo Greco, Bertella, Miggiano. All.: Catalano 6,5.  

 

Arbitro: Bonasera di Enna 6 (Targa e Noushehvar di Padova).

 

Note: Presenti circa 700 spettatori. Ammoniti: Pappalardo e Puglisi del Paternò; Panarelli e Maltese della Nuova Igea Virtus. Angoli: 3-2. Recuperi : PT 3’; ST 4

 

Cronaca

Paternò, statale 121 tamponamento a catena, feriti non gravi e traffico in tilt

Al momento ci sarebbe una sola persona che avrebbe riportato ferite di una certa gravità e condotta in ospedale, mentre altre avrebbero avuto solo qualche contusione

Pubblicato

il

FOTO REPERTORIO

Incidente stradale questa sera intorno alle 20 sulla SS121 nei pressi dello svincolo per Paternò in direzione Adrano. Da quanto si apprende si tratta di un tamponamento e  sarebbero almeno 4 le autovetture, coinvolte in un sinistro che ha provocato alcuni feriti.

In particolare scattati i soccorsi sul posto si sono dirette alcune ambulanze del 118 per soccorrere gli occupanti dei mezzi rimasti feriti. Dal comando carabinieri della compagnia di Paternò, i cui militari sono intervenuti sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi del caso e regolare il traffico, al momento ci sarebbe una sola persona che avrebbe riportato ferite di una certa gravità e condotta in ospedale, mentre altre avrebbero avuto  solo qualche contusione. Ma la dinamica del sinistro è ancora in corso di ricostruzione e si attendono gli esiti dei controlli dei sanitari. Traffico in tilt sulla statale 121 con lunghe code di auto.

 

Continua a leggere

In Primo Piano

Calcio serie C, un Catania incerottato pareggia in trasferta contro l’Altamura

Rossazzurri sfortunati visto che diversi giocatori si sono infortunati all’ultimo istante: infatti a quelli già in infermeria si sono aggiunti Allegretto e Di Tacchio con Inglese che si è accomodato in panchina

Pubblicato

il

foto pagina ufficiale "Facebook" Catania FC

Pareggio esterno per 1 a 1 del Catania ad Altamura. Gli etnei andati sotto al 24’ rimediano allo scadere della prima frazione di gioco con Jimenez. E’ un Catania sfortunato quello sceso in campo in terra pugliese con diversi giocatori infortunatesi: infatti a quelli già in infermeria si sono aggiunti Allegretto e Di Tacchio con Inglese che siede in panchina. Nel corso della gara si infortuna anche Guglielmotti. La cronaca.

La gara si apre con i padroni di casa che sfiorano la rete del vantaggio al 3’ con Leonetti il quale approfittando di una leggerezza della difesa ospite, calcia a botta sicura ma il tiro è deviato da Dini.Al 24’ Altamura in vantaggio: Celli fa fallo su Rolando, per l’arbitro è rigore che viene siglato da Leonetti. Il Catania si butta in avanti in cerca del pareggio. Al 29’ punizione bomba dal limite di Montalto respinge il portiere. In pieno recupero arriva il pari del Catania: cross dalla sinistra di celli testa di Jimenez che pareggia.

Ad inizio ripresa il Catania va vicino al vantaggio: al 4’ cross dalla desta di De Rose per Frisenna che si inserisce bene nella difesa dei padroni di casa ma il tocco sotto porta è fuori di poco. Al 18’ Altamura pericoloso con Simone ma Dini para in due tempi. Al 39’ Stoppa cade in area di rigore e il Catania reclama il penalty.  Il direttore di gare lascia correre. Stoppa non ci sta e viene espulso per proteste. Al 43’ Palermo si invola e sfonda quasi centralmente, tira ma la conclusione finisce sull’esterno della rete.

 Team Altamura-Catania 1-1

Marcatori: Pt 24’ Leonetti (TA) su rigore, 46’ Jiménez.

Team Altamura (4-3-3): 22 Viola; 19 Mane, 31 De Santis, 98 Rizzo, 24 Ortisi; 6 Ganfornina (32’st 44 Franco), 4 Dipinto, 99 D’Amico (16’st 16 Grande); 7 Rolando (K), 90 Simone (32’st 30 Palermo), 26 Leonetti (VK) (31’st 11 Onofrietti). A disposizione: 12 Spina; 69 Lagonigro, 33 Dibenedetto; 8 Andreoli. Allenatore: Di Donato.

Catania (3-4-1-2): 57 Dini; 68 Ierardi, 5 Del Fabro (VK), 24 Gega (1’st 19 Raimo); 44 Guglielmotti (24’st 17 Luperini), 6 De Rose (K), 20 Frisenna, 3 Celli (22’st 16 Quaini); 10 Jiménez; 32 Montalto (22’st 21 Stoppa), 11 De Paoli. A disposizione: 13 Farroni, 12 Butano; 9 Inglese, 38 Corallo. Allenatore: Toscano.

Note: Ammoniti D’Amico, Leonetti (TA); Ierardi, Gega, Jiménez (C). Espulso Stoppa al 40’st. Recupero: PT 1’; ST 5’. Calci d’angolo 1-4 per il Catania

Arbitro: Leonardo Mastrodomenico di Matera (Renzullo di Torre del Greco- Peloso di Nichelino)
Quarto ufficiale: Mattia Maresca (Napoli).

Continua a leggere

Trending