Connect with us

Cronaca

Calcio serie D, notte fonda per il Paternò, altra sconfitta in casa

Gli etnei, già dal prossimo turno di campionato, devono necessariamente fare punti per poter sperare di raggiungere i play-out

Pubblicato

il

foto pagina ufficiale "Facebook" Paternò Calcio

Notte fonda per il Paternò sconfitto in casa dal Savoia, una delle squadre in lotta per la promozione diretta. Non era contro la formazione campana che il Paternò doveva fare punti. Il suo campionato inizia domenica prossima nella trasferta di Ragusa. Gli etnei devono necessariamente fare punti per poter sperare di raggiungere i play-out. Quella di oggi al Falcone Borsellino partita senza storia, una gara che ha visto il debutto nell’ultimo arrivo in casa rossazzurra ossia il mediano siracusano Lorenzo Iseppon, classe 2003. Per il resto gara da dimenticare.

La cronaca. Al 8’ Savoia pericoloso con Favetta il quale in area di rigore non riesce a controllare e Branduani interviene. Al 16’ cross di Frasson per la testa di Umbaca che anticipa il suo marcatore ma para Branduani. Al 20’ si fa vedere il Paternò: traversone di Brumat nel cuore dell’area esce De Lorenzo. Al 29’ ospiti in vantaggio: Meola approfitta di una corta respinta e fa gol. Favetta è bravo a difendere il pallone e a servirlo ad Umbaca.La palla è respinta dal portiere poi sulla linea un difensore cerca di liberare ma la palla arriva a Meola che scaglia un bolide, Brumat tenta la disperata deviazione ma la palla va in rete. Al 39’ cross di Meola per Favetta che colpisce di testa ma Branduani c’è. Al 43’ gran tiro di Ledesma ma Branduani sfodera una grande parata mandando in corner.

Nella ripresa la musica non cambia. E’ sempre il Savoia a fare il bello e cattivo tempo. Al 7’ ottimo intervento di Ursino che salva su Umbaca Al 11’ Branduani toglie il pallone dai piedi di Favetta servito da Umbaca, lanciato a rete. Al 19’ raddoppio per gli ospiti: cross dalla destra per Vaccaro   sulla sinistra che calcia al volo di sinistro che si insacca all’incrocio dei pali sui cui l’estremo difensore di casa non può fare nulla. Due minuti dopo il Savoia fa in goal per la terza volta con Favetta lanciato sul filo del fuorigioco e supera il portiere in uscita e deposita in rete. In chiusura di gara punizione di Di Leva che sfiora il secondo palo senza che ci arrivi nessuno.

PATERNO’-SAVOIA 0-3

 

Marcatori: 29’ pt Meola, 19’ st Vaccaro, 21’ st Favetta.

 

Paternò (3-5-2): Branduani 7, Marchetti 6, Lucca 5,5 (37’ st Di Fazio sv), Brumat 6, Di Stefano 5,5 (25’ Iseppon sv), Ferrandino 5,5, Virgillito 5,5, Krstenvski 5 (30’ st Marchese sv), Ursino 5,5, D’Aloia 6,5, Ambrogio 5,5 A disp: Lucatelli, Cordovana, Longo, Farinato, Rizza. All. Millesi 6.

 

Savoia (3-4-2-1): De Lorenzo sv, Vaccaro 7 (41’ st Esposito), Caballero 6, Cadili 6, Frasson 6,5, Pisacane 6,5, Ledesma 7, Fiasco 5,5 (13’ st Bitonto 6), Favetta 6,5 (25’ st Reis 6), Meola 7 (37’ st Di Leva sv), Umbaca 7 (32’ st Borrelli sv). A disp: Sciammarella, Forte, Schiavi, Sellaf. All. Catalano 7.

 

Arbitro: Zini di Udine 6,5 (Colucci di Padova – Petrakis di Siena)

 

Note: Spettatori circa 300 spettatori, un centinaio ospiti. Ammoniti: Marchetti. Angoli: 3-4 Rec: 1’ pt e 4’ st.

 

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347