Vince in scioltezza la Nissa sul terreno del Paternò di mister Mascara, Nisseni che chiudano la pratica già nel primo tempo con tre reti che testimoniano la supremazia degli ospiti sotto tutti i punti di vista. Risultato comunque che poteva essere ancora più “pesante” per i padroni di casa. Stagione da dimenticare fino adesso per il Paternò che riesce ad essere pericoloso soltanto due volte. Troppo poco. Occorrono subito, se si vuole salvare la categoria almeno 6/7 giocatori di qualità che facciano la differenza soprattutto nel girone di ritorno.
Mascara in sala stampa ha annunciato le dimissioni da tecnico del Paternò. La Nissa ha mostrato di essere una squadra che può lottare per la promozione in Lega Pro. In tribuna il patron del Paternò Kirdi e il vice presidente Kamal che alla fine del primo tempo lasciano, piuttosto rabbuiati, lo stadio.
La cronaca. Nissa in attacco sin da primo minuti con il Paternò che riesce a contenere con difficoltà le incursioni degli ospiti. Pericoloso sulla sinistra Rotulo che fa il bello e cattivo tempo. Al 4’ il numero 10 ospite calcia la sua conclusione è fuori di poco. Al 7’ Nissa in vantaggio: Alagna si trova in area piccola una palla lanciata da Rotulo che dalla sinistra crossa per l’attaccante che scaraventa in gol da pochi passi. Al 12’ palla gol della Nissa che pericolosamente penetra dalla sinistra con Rotulo che crossa verso l’area di rigore per Terranova che solo davanti al portiere non riesce a deviare la sfera, ma Branduani afferra la palla prima che si trasformi in un pericolo per la sua porta. Al 20’ si fa vedere il Paternò: errore in disimpegno in area nissena e Boulahia ne approfitta, calciando da posizione difficile ma Castelnuovo si distende e respinge la minaccia. Al 35’ Boulahia viene servito in corridoio da Di Maria; l’attaccante del Paternò sfila verso la porta in posizione decentrata ma invece di servire un compagno scaglia un bolide che sale troppo sulla traversa. Al 41’la Nissa raddoppia: palla vagante in area di rigore del Paternò, ma Alagna è più lesto di tutti. Di testa appoggia per Terranova che conclude una bellissima azione offensiva con un sinistro di controbalzo. In pieno recupero arriva la terza rete degli con Palermo che di testa conclude una veloce azione in contropiede.
Nella ripresa la Nissa prova ad amministrare la gara con il Paternò che prova, alla fine senza riuscirci ad aprire la partita. Al primo minuto ospiti pericolosi con Fascetta autore di un tiro al volo con Branduaniche la toglie da sotto la traversa. Al 4’ gran tiro di Rotulo dalla distanza e Branduani respinge con i piedi. Al 10’ si fa vedere il Paternò con Di Stefano con un tiro dal limite ma il portiere riesce a deviare con bravura. Al 26’ il neo entrato Crisci dalla distanza calcia e sfiora la base del palo alla destra di Branduani. Al 29’ ci prova D’Aloia dalla distanza ma la sfera finisce sopra la traversa. Al 31’ cross dalla destra di Golfo, sul primo palo è appostato Boulahia il quale è anticipato al momento del tiro. Da qui fino alla fine della gara non succede nulla. I tifosi del Paternò alla fine contestano società e giocatori.
PATERNO’-NISSA 0-3
Marcatori: Pt 6’ Alagna, 41’ Terranova, 46’ Palermo
Paternò (3-5-2): Branduani 6; Fernandez 5,5, Scalon 5,5 Ferrandino 5,5; Lucca 5,5, Distefano 5,5, D’Aloia 5,5, Jungling 5 (14’ st Golfo 5), Di Maria 5,5 (1’ st Virgillito 5); Boulahia 5,5, Ambrogio 5. A disp: Lucatelli, Di Fazio, Ursino, Krstevski, Rizza, Marchetti. All. Mascara 5,5 6.
Nissa (4-4-2): Castelnuovo 6,5; Tuminelli 6,5, Megna 6, Marino 6, Bruno 6,5; Fascetta 6,5 (43’ st Cissè sv), Palermo 7 (34’ st Agnello sv), Provenzano 6,5, Rotulo 7,5 (25’ st Crisci 6); Terranova 7 (34’ st Sarao sv), Alagna 7 (40’ st De Felice sv). A disp: Dregan, Ciniero, Rapisarda, Napolitano. All. Di Gaetano 7,5.
Arbitro: Femia di Locri 7 (Saracino di Ragusa – Ditta di Marsala)
Note: Presenti circa 250 spettatori, più della metà ospiti. Ammoniti: Mascara, Scalon. Angoli: 6-5. Recuperi: PT 1’, ST 3’.