Connect with us

In Primo Piano

Calcio serie D, notte fonda per il Paternò, sconfitto in casa dalla Nuova Igea Virtus

Ospiti che hanno vinto meritatamente dominando la partita. Troppo evidenti i limiti tecnici dei rossoazzurri

Pubblicato

il

Notte fonda per il Paternò che perde in casa contro la Nuova Igea Virtus e da stasera capolista assieme a Vibonese e Nissa. Ospiti che hanno vinto meritatamente dominando in lungo e in largo la partita. Troppo evidenti i limiti tecnici dei rossoazzurri,i quali oltre alla buona volontà e dedizione manca quel quid necessario per poter lottare ad armi pari con gli avversari. Occorrono subito giocatori di categoria; obiettivo è mantenere la categoria.

La cronaca. Nei primi 20 minuti dominio assoluto dei giallorossi che vanno vicino al vantaggio in pii di una occasione: Al 12’ salvataggio sulla linea di porta di Fernandez che rinvia un tiro di Cicirello da dentro l’area di rigore; un minuto dopo ancora Cicirello protagonista autore di una spettacolare rovesciata indirizzata nello specchio della porta ma Fernandez ancora una volta salva il risultato.

Al 20’ si fa vedere il Paternò con Boulahia il cui colpo di testa, su cross di Virgillito, sorvola la traversa di poco. Alla mezz’ora padroni di casa con Golfo il cui tiro finisce fuori. Al 39’ospiti vicino al vantaggio con Maltese che centra il palo esterno alla destra di Branduani. Un minuto dopo ancora Nuova Igea Virtus pericolosa con Samake il cui colpo di testa è parata da Branduani. Al 42’ Calafiore in scivolata, su calcio d’angolo, manda fuori.

La ripresa si apre con gli ospiti subito in attacco: cross dalla sinistra di Calafiore per Samake ma ancora una volta salva Fernandez. Al 6’ giallorossi in vantaggio: angolo dalla destra testa di Samake che centra la traversa la sfera schizza sul secondo palo dove si trova Maltese che piazza il colpo vincente. Un minuto dopo gli ospiti vanno vicino al raddoppio con Calafiore autore di una incursione sulla sinistra, si accentra e calcia, ma Branduani salva.

Al 19’ tiro di Samake respinge Branduani; due minuti dopo si fa vedere il Paternò con Camara che si invola sulla sinistra crossa verso il centro ma Testagrossa respinge. Al 36’ punizione da oltre 20 metri calciata da Squillace ma Branduani respinge; al 39’ ancora Igea Virtus con Balsano che tira da oltre 20 metri ma Branduani devia sulla traversa. In pieno recupero la Nuova Igea Virtus raddoppia con Cicirello che di testa, su punizione di Balsano, trafigge Branduani per la seconda volta.

Tabellino

PATERNO’- NUOVA IGEA VIRTUS 0-2

Marcatori: St 6’ Maltese, 46’ Cicirello.

 

Paternò (3-4-3): Branduani 6,5; Ardizzone 5,5 (17’ st Caterino 5), Ursino 5,5, Fernandez 6,5; Marchetti 6, Jungling 5,5 (22’ st Gachangi 5,5), D’Aloia 5,5, Virgillito 5,5: Golfo 5 (9’st Camara 5,5), Boulahia 5,5 (33’ st Kouassi sv), Lucca 5 (22’ st Di Maria 5,5) A disp: Lucatelli, Assui, Capuana, Ambrogio. All. Corapi 5,5.

 

Nuova Igea Virtus (3-5-2): Testagrossa 6, Maggio 6, Maltese 7, Maddaloni 6,5; Cess 6, Cardinale 6 (1’ st De Souza 6,5), Balsano 6,5, Calafiore 6,5 (31’ st Bisogno sv), Squillace 6 (37’ st Lomolino sv); Cicirello 7, Samake 6 (48’ st Ferrara sv). A disp: Barone, Di Mino, Mirashi, Palme, Della Guardia. All. Marra 7.

 

Arbitro: Barbetti di Arezzo 5,5 (Guiducci di Empoli – Scorteccia di Firenze).

Note. Presenti circa 350 spettatori.  Ammoniti: Marchetti, Fernandez, Samake, Maltese, Corapi, Cess, Bisogno. Angoli 10 a 0 per la Nuova Igea Virtus. Recupero. PT 1’, ST 7’

 

Intanto nei giorni scorsi il patron Yaya Kirdi ha proceduto alla nomina di nuovi professionisti che andranno a contribuire con competenza e passione alla crescita del progetto sportivo rossazzurro.

“Il Presidente Yahya Kirdi desidera esprimere un sincero ringraziamento al Sindaco Naso per il suo costante sostegno e per la vicinanza mostrata nei confronti della società, segno tangibile di una comunità che crede nel valore dello sport come strumento di identità e coesione” si legge in una nota stampa.
“L’ASD Paternò Calcio, nell’ambito di un più ampio processo di riorganizzazione e potenziamento della propria struttura aziendale, comunica l’ingresso di nuove figure professionali all’interno dell’organigramma societario- si legge nella nota- Il Dott. Vito Palumbo è stato nominato Direttore alle Relazioni Pubbliche.  La sua esperienza e competenza nel settore della gestione aziendale e nei rapporti istituzionali costituiranno un importante supporto per il consolidamento delle relazioni tra la società, l’amministrazione, gli stakeholder e il territorio.
L’Avv. Antonio Villardita assumerà l’incarico di Responsabile dell’Ufficio Legale del club.  La sua professionalità garantirà alla società un presidio qualificato in materia giuridica e amministrativa, a tutela degli interessi dell’ASD Paternò Calcio.
Il Sig. Giuseppe Fallica è stato designato quale Responsabile dei Social Media. La sua figura sarà strategica per la gestione della comunicazione digitale e per la valorizzazione dell’immagine della società sui canali ufficiali.  Con tali innesti, l’ASD Paternò Calcio intende proseguire con determinazione il proprio percorso di crescita e strutturazione, nel segno della competenza, della trasparenza e della professionalità, valori imprescindibili per la costruzione di un progetto sportivo solido, moderno e duraturo.  La società formula ai nuovi collaboratori i più sentiti auguri di buon lavoro, certa che il loro contributo sarà determinante per il raggiungimento degli obiettivi comuni e per l’orgoglio di tutta la comunità paternese” si chiude cosi la nota stampa .

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347