Sconfitta immeritata del Paternò che perde al Falcone- Borsellino contro un Messina ben messo in campo e che ha ragione degli etnei solo a pochi minuti dalla fine della gara con una rete del subentrante Roseti. I ragazzi di mister Millesi hanno lottato su ogni palla, aggredendo i più quotati avversari , in ogni zona del campo. Hanno sfiorato in più di una circostanza la rete del vantaggio cosi come i giallorossi che hanno mancato il goal del vantaggio. Mister Millesi ha schierato in campo diversi nuovi giocatori arrivati nei giorni scorsi.
Il patron Kirdi prova a salvare la categoria, ma ci vuole un vero e proprio miracolo sportivo. La zona play out è adesso a 9 punti. La strada è davvero in salita. E neanche oggi non sono mancate le contestazioni da parte dei tifosi verso la dirigenza. Il Messina da parte riesce a strappare tre punti e agguantare al momento la zona play-out. Messina partito con -14. E domenica prossima Paterno in trasferta a Lamezia Terme mentre il Messina è in casa contro l’Enna.
La cronaca. Paternò aggredisce sin dai primi muniti il Messina. Al 4’ il tiro di Romano finisce fuori di poco. Replica degli ospiti al 8’ con Saverino il cui tiro da 20 metri è parato a terra da Lucatelli. Al 15’ punizione tagliata di Garufi esce Lucatelli che devia in angolo la sfera prima che gli attaccanti giallorossi impattassero di testa. Al 20’ azione avvolgente del Paternò da destra verso sinistra con Ferrandino che serve Zinna che dal limite calcia ma Giardina para. Un minuto dopo punizione dalla destra di D’Aloia calciata sul secondo palo per Ferrandino ma Giardina anticipa tutti e manda in angolo. Alla mezz’ora occasione per il Messina con Oliviero che su cross dalla sinistra impatta di testa mandando fuori di poco. Al 38’ azione sulla sinistra di Zinna che si libera di due avversari e calcia ma Giardina para. Nel finale di primo tempo Messina pericoloso. Al 41’ cross dalla sinistra di Garufi per De Caro la cui conclusione è fuori di poco. Un minuto dopo ancora Messina: colpo di tacco in area di rigore di Tedesco per smaccare l’accorrente Savarino che da pochi passi spara alto sulla traversa.
Nella ripresa il Messina appare più determinato e attacca con più convinzione la retroguardia avversaria. Ma è al 13’ il Paternò a farsi pericoloso in contropiede con il duo Romano – Zinna con quest’ultimo autore di un tiro che finisce fuori. Al 19’ tiro da fuori area di Zinna con Giardina che devia in angolo. Al 21’ ancora Paternò: Marchetti per Ferrandino che stoppa e calcia ma Giardina para. Alla mezz’ora Messina pericoloso con De Caro il cui colpo di testa, su calcio d’angolo finisce di poco fuori. Al 36’ annullato agli ospiti un goal per un presunto fallo in attacco di in attaccante giallorosso. Al 38’ il Messina passa: cross dalla sinistra di Matese per Roseti che sotto porta sigla il vantaggio. Al 41’occasione per il Paternò con il neo entrato Lucca: Romano per Lucca che sfonda centralmente calcia a botta sicura ma è bravo Giardino in uscita a sventare la minaccia. Al 45’ contropiede del Messina ma Lucatelli esce sulla trequarti e devia in fallo laterale. Al 49’ occasione per il Paternò con Ferrandino autore di un tiro cross che viene deviato in angolo.
PATERNO’-MESSINA 0-1
Marcatori: 38’ st Roseti.
Paternò (3-4-2-1): Lucatelli 7; Ababei 6,5( 1’st Di Fazio 6), Marchetti 6,5, Brumat 6; Ardizzone 6, Cesani 6,5 (40’ st Lucca 6), D’Aloia 6,5 (46’ st Iseppon sv) Ferrandino 7; Zinna 6,5, Bari 6 (22’ st Di Pietro 6); Romano 6. A disp.: Branduani, Cordovana, Rizza, Longo. All. Millesi 6,5.
Messina (3-5-2): Giardino 7; Clemente 6 (27’ st Bosia 6), Trasciani 6,5, De Caro 6,5; Maisano 6,5 (22’ st Roseti 7), Saverino 6,5 (1 st’ Tourè 6), Garufi 6,5, Matese 6, Oliviero 6,5 (22’ st Pedicone 6); Tedesco 6,5, Kaprof 6 (22’ st Aprile 6). A disp: Sorrentino, Papallo, Zerbo, Orlando. All. Parisi 7.
Arbitro: Pascuccio di Ariano Irpino 7 (Pasquesi di Rovigo – Orlando di Modena)
Note: Spettatori circa 150, assenti gli ospiti per disposizioni di PS. Ammoniti: Trasciani (M), Bari (P), Cesani (P). Corner 8-5. Rec: 5’ pt e 6’ st..