Connect with us

In Primo Piano

Caltagirone, Natale solidale, i poliziotti incontrano i piccoli ricoverati all’ospedale “Gravina”

I poliziotti hanno voluto mantenere fede al motto “esserci sempre” insieme alla gente, in questo caso insieme ai bambini.

Pubblicato

il

Continua l’azione di solidarietà della Polizia di Stato tra le corsie degli Ospedali del territorio provinciale per portare un saluto e un dono ai piccoli degenti dei diversi reparti.

Dopo Acireale, i poliziotti della Questura di Catania hanno visitato i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale “Gravina” di Caltagirone.

Gli agenti del Commissariato di Caltagirone, accompagnati dal dirigente Alessandro D’Arrigo, hanno incontrato i bimbi e le loro famiglie per uno scambio di auguri in un momento di difficoltà.

L’iniziativa ha visto la presenza del vescovo di Caltagirone, Mons. Calogero Peri, del referente della Direzione medica del Presidio, Salvatore Bonfante, del primario dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria, Roberto Giugno, e del cappellano ospedaliero, don Davide Paglia.

Sorpresi dalla presenza degli agenti in divisa, i piccoli degenti hanno interagito con i poliziotti del Commissariato, i quali hanno loro donato alcuni gadget della Polizia di Stato, come gli zainetti e i quaderni per scrivere e disegnare. Anche in questo caso, i poliziotti della Questura di Catania hanno voluto mantenere fede al motto “esserci sempre” insieme alla gente, in questo caso insieme ai bambini.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347