Connect with us

Cronaca

Camporotondo Etneo, ritrovata la donna scomparsa nel pomeriggio di ieri

Intorno alle ore 07:30 di questa mattina la 46enne è stata rintracciata in un fondo agricolo, in stato confusionale ma viva

Pubblicato

il

Si sono concluse con esito positivo, questa mattina, le ricerche di una 46enne residente a Camporotondo Etneo, la cui scomparsa era stata denunciata ieri, dalla madre, presso la locale stazione dei carabinieri.

Ricevuta la segnalazione, i militari hanno avviato immediatamente le operazioni di ricerca con l’ausilio dei colleghi della Sezione Radiomobile della Compagnia di Gravina di Catania e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di “Sicilia”, procedendo anche alla localizzazione della SIM card del telefono cellulare della donna.

Le coordinate individuate hanno condotto i Carabinieri in un’area rurale poco distante dall’abitazione della signora, dove è stato rinvenuto lo zaino contenente il telefono e gli effetti personali della scomparsa.

Nonostante il ritrovamento, che lasciava temere il peggio, le ricerche sono proseguite senza sosta, con l’impiego dell’elicottero dell’Arma “Fiamma”, che ha sorvolato la zona tra Camporotondo Etneo e Piano Tavola.

Su disposizione della Prefettura, è stato quindi attivato il piano speditivo di ricerca, con il coinvolgimento anche del personale dei vigili del fuoco del comando provinciale.

Le operazioni si sono protratte per tutta la notte e, questa mattina, intorno alle ore 07:30, la donna è stata rintracciata in un fondo agricolo, in stato confusionale ma viva.

Sul posto è intervenuto immediatamente il personale sanitario del 118, che ha provveduto al trasporto della 46enne presso il pronto soccorso dell’ospedale di Paternò.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347