Furto in pieno giorno a Catania. Fugge con una moto rubata da 12mila euro. Per questo un 18enne incensurato è stato arrestato dalla Polizia di Stato. Il furto si è registrato in Via Eleonora D’Angiò. Il giovane ha utilizzando un flex a batteria per tagliare la catena con cui il mezzo era assicurato a un supporto stradale e è fuggito via con il mezzo.
A notarlo è stato un agente della Squadra Mobile libero dal servizio che ha immediatamente avvisato la centrale operativa. Avviate le indagini e grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona gli agenti sono riusciti a identificarlo e rintracciarlo vicino alla sua abitazione. Dopo essere stato controllato, il 18enne è stato arrestato per furto.
La moto è stata recuperata e restituita al proprietario. Ma non è tutto, a seguito dei controlli effettuati dagli agenti, è venuto fuori che il 18enne in altre occasioni, dopo aver consumato i furti, aveva attuato la tecnica del “cavallo di ritorno”, richiedendo cifre che spaziavano dai 200 agli 800 euro, a seconda del mezzo. Il giudice ha disposto per il giovane l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.