Una fuga tra i tetti per sfuggire al controllo della Polizia. Il protagonista del singolare episodio è un catanese di 21 anni che, non appena ha notato una volante, ha disperatamente cercato in tutti i modi una via di fuga.
Il giovane è stato notato dai poliziotti impegnati in un’attività di perlustrazione per prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio, particolarmente diffuso in alcune zone del quartiere di San Giovanni Galermo. Gli stessi poliziotti hanno notato l’atteggiamento sospetto del 21enne che stazionava nei pressi di un edificio in via Capo Passero.
Non appena si è accorto di essere stato notato, il giovane ha cercato di far perdere le proprie tracce raggiungendo l’ultimo piano di uno stabile, per scappare attraverso i tetti. Durante la fuga, ha cercato di disfarsi di tre buste, lanciandole in strada dove sono state recuperate dai poliziotti. Una volta perquisiti i sacchetti, gli agenti hanno compreso le ragioni di così tanto clamore: all’interno, vi erano 101 dosi di droga pronte per essere vendute. In particolare, sono state trovate 56 dosi di cocaina, per circa 60 grammi, e 45 dosi di marijuana per quasi 20 grammi. Il giovane ha pure lanciato una radiolina ricetrasmittente, in genere utilizzata per avvertire i complici appostati in zona, in modo da metterli in guardia dell’arrivo della Polizia.
Dopo pochi minuti, grazie all’ausilio di un’altra pattuglia, il 21enne è stato individuato e bloccato. Nel borsello, che portava a tracolla, è stata rinvenuta la somma di 250 euro, probabile provento dell’attività di spaccio. La droga, i soldi e la ricetrasmittente sono stati sequestrati e il 21enne è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio