Connect with us

Cronaca

Catania, 47enne in manette per minacce di morte alla moglie,figlia avvisa carabinieri

Militari dell’Arma bloccati in strada dalla ragazzina che si trovava in scooter, informandoli di cosa succedeva dentro la propria abitazione

Pubblicato

il

Arrestato a Catania dai carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale  un uomo di 47 anni per maltrattamenti in famiglia, atti persecutori ed estorsione. Una pattuglia di militari dell’Arma è intervenuta dopo essere stata bloccata, lungo Viale Moncada nel rione Librino, da una ragazza su uno scooter che ha chiesto aiuto per sua madre e tre delle sue sorelle che erano state aggredite e chiuse in casa dal padre.

I carabinieri sono entrati nell’abitazione grazie alle chiavi date loro dalla minorenne. Nell’appartamento oltre alla madre, alle tre sorelle e al padre della ragazza c’erano anche una zia materna con sua figlia. I carabinieri hanno accertato che il 47enne era stato arrestato in passato per maltrattamenti in famiglia e che, dopo un periodo di tregua, avrebbe tempestato  di telefonate di minacce la ex moglie, presentandosi  quotidianamente a casa per tentare di entrare. Il 47enne si è presentato per l’ennesima volta presso l’abitazione: sarebbe entrato prepotentemente poiché ad aprire sarebbe stata una delle figlie minori.

Una volta in casa l’’uomo avrebbe minacciato la donna pretendendo le chiavi della sua auto e il versamento di 50 euro al giorno, perché aveva perso il lavoro. Al diniego il pregiudicato avrebbe chiuso la porta d’ingresso mettendosi le chiavi in tasca e, dopo non avere avuto quello che chiedeva, avrebbe preso in cucina dei coltelli e degli utensili che avrebbe lanciato verso la donna. Nel frattempo, una delle due figlie minori ha contattato telefonicamente la zia materna accorsa sul posto con sua figlia. Alla loro presenza il 47enne avrebbe minacciato di morte l’ex moglie brandendo un coltello da cucina, minacciando anche di dare fuoco all’abitazione. Nel trambusto generale una delle figlie minorenni ha telefonato alla sorella, che fortunatamente non si trovava in casa e che, compresa la grave situazione, ha chiesto l’intervento dei carabinieri. I carabinieri hanno posto il 47enne a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha convalidato il suo arresto.

Cronaca

Catania, ruba prato sintetico: denunciato 46enne

Gli agenti hanno analizzato le registrazioni delle telecamere di sicurezza del punto vendita riuscendo a identificare il responsabile

Pubblicato

il

Aveva sottratto un ingente quantitativo di prato artificiale, ma il suo piano è stato rapidamente sventato dalla Polizia di Stato. Protagonista della vicenda un uomo di 46 anni, residente a Catania, che aveva trafugato circa 100 metri quadrati di erba sintetica da un esercizio commerciale specializzato in via Vincenzo Giuffrida, per un valore complessivo di oltre 4 mila euro.

Il furto è stato scoperto dal proprietario del negozio, che ha prontamente sporto denuncia presso il Commissariato “Borgo-Ognina”. Ai poliziotti ha raccontato che la merce era regolarmente esposta per la vendita, ma che si era improvvisamente accorto della sua sparizione.

Le indagini sono partite immediatamente. Gli agenti hanno acquisito e analizzato le registrazioni delle telecamere di sicurezza del punto vendita, riuscendo a identificare il responsabile. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro il patrimonio, è stato rintracciato e accompagnato negli uffici del commissariato.

Dopo l’identificazione e gli accertamenti di rito, è scattata per lui la denuncia per furto aggravato. Naturalmente, fino a una eventuale condanna definitiva, vale il principio della presunzione di innocenza.

Continua a leggere

Cronaca

A18, incidente tra Giarre e Fiumefreddo, coinvolta una cisterna di gasolio, traffico a rilento

Il conducente del camion ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Giarre dal personale del 118

Pubblicato

il

Incidente stradale sull’A18 tra Giarre e Fiumefreddo nella mattinata di oggi poco dopo le ore 10: coinvolta nel sinistro una cisterna di gasolio. A tal proposito sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Riposto per mettere in sicurezza i mezzi. Nello scontro sono rimasti coinvolti un’autovettura e un mezzo pesante adibito al trasporto di gasolio.

I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli, evitando ulteriori rischi dovuti alla presenza del carburante.  Il conducente del camion ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Giarre dal personale del 118.

L’autostrada è rimasta transitabile su una sola corsia, in attesa dell’arrivo di un’autogru privata e di un mezzo per il travaso del gasolio dalla cisterna incidentata. Sul posto anche la Polizia Stradale e i sanitari del 118 per i rilievi e l’assistenza.

Continua a leggere

Trending