Connect with us

amministrazione

Catania, abbandona rifiuti in strada, la Polizia municipale gli sequestra l’auto

Gli agenti hanno sorpreso un uomo di 37 anni, proveniente da Misterbianco, mentre scaricava sacchi colmi di rifiuti in via Fondo Romeo, nei pressi di via Calliope, zona già più volte colpita da abbandoni illeciti

Pubblicato

il

A Catania i rifiuti abbandonati producono come conseguenza il sequestro del mezzo e la denuncia penale. La Polizia Locale ha sorpreso un uomo di 37 anni, proveniente da Misterbianco, mentre scaricava sacchi colmi di rifiuti in via Fondo Romeo, nei pressi di via Calliope, zona già più volte colpita da abbandoni illeciti.

Gli agenti, in borghese e appostati con discrezione, hanno fermato l’utilitaria risultata priva di assicurazione, revisione e condotta da una persona senza patente, mai conseguita. Per lui è scattato il sequestro penale del veicolo come previsto dalle nuove e più severe norme introdotte dal Decreto Legge 116/2025, e sono state elevate sanzioni per un importo complessivo di 10.500 euro.

Intanto in via Calliope e via Fondo Romeo è in corso, per disposizione del sindaco Enrico Trantino e dell’assessore all’Ambiente Massimo Pesce, una complessa operazione di bonifica dell’area, trasformata negli anni in discarica abusiva. “Un nuovo intervento costoso che grava sulla collettività a causa dell’inciviltà di taluni” dicono dal comune di Catania.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347