Connect with us

Cronaca

Catania, aggressione alla vigilessa scatta il “Daspo Willy” per i due fratelli arrestati

Il Gip ha convalidato il fermo del 37enne e del 33enne, disponendo i domiciliari a carico del primo e l’obbligo di dimora nel comune di residenza per il secondo  

Pubblicato

il

A Catania il Gip presso il Tribunale del capoluogo etneo ha convalidato l’arresto del 37enne e del 33enne che nella serata di giovedì  in piazzetta Addamo, non distante dalla Questura,  hanno aggredito due agenti della polizia locale; inoltre il  Giudice per le indagini preliminari ha disposto  gli arresti domiciliari a carico del primo e l’obbligo di dimora nel comune di residenza per il secondo.

Nei loro confronti, inoltre il Questore Giuseppe Bellassai, dopo accertamenti effettuati nell’immediatezza dalla Divisione Polizia Anticrimine, ha emesso  un Dacur della durata di tre anni, provvedimento che vieta di accedere o di stazionare nelle immediate vicinanze di tutti i pubblici esercizi e locali di pubblico trattenimento presenti nel territorio dell’intera provincia.

Cronaca

Acireale, operazione “Cubisia Connection”, 14 persone raggiunte da custodia cautelare

Le indagini hanno permesso di ricostruire l’operatività di un gruppo criminale radicato ad Aci Catena e Acireale, riconducibile alla famiglia mafiosa Santapaola-Ercolano, attivo nel traffico di cocaina, crack, marijuana e skunk.

Pubblicato

il

I carabinieri del comando provinciale di Catania con l’operazione “Cubisia Connection” hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 14 soggetti nelle province di Catania e Reggio Calabria, emessa dal GIP del Tribunale di Catania su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

A metterla in atto, all’alba di oggi, oltre 200 Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, con il supporto dei reparti specializzati dell’Arma (Squadrone Eliportato “Cacciatori Sicilia”, Aliquota di Primo Intervento, Nucleo Cinofili e Nucleo Elicotteri).  Gli indagati sono indagati, a vario titolo, per associazione armata finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi e munizioni, lesioni aggravate e ricettazione, con l’aggravante del metodo mafioso.

Le indagini, svolte dagli investigatori della compagnia carabinieri di Acireale, hanno permesso di ricostruire l’operatività di un gruppo criminale radicato ad Aci Catena e Acireale, riconducibile alla famiglia mafiosa Santapaola-Ercolano, attivo nel traffico di cocaina, crack, marijuana e skunk. L’organizzazione si sarebbe avvalsa, inoltre, della forza intimidatrice derivante dal vincolo associativo e dall’appartenenza mafiosa per controllare il territorio e gestire le attività illecite.

 

Continua a leggere

Cronaca

Catania, Schianto in tangenziale: un ferito e traffico in tilt

Le cause dell’impatto sono da definire, coinvolti tre veicoli, una persona è rimasta ferita

Pubblicato

il

FOTO FACEBOOK GRUPPO "QUELLI DELLA TANGENZIALE DI CATANIA"

Incidente stradale, questo pomeriggio, sulla Tangenziale di Catania, nel tratto compreso tra gli svincoli di San Giorgio e Misterbianco, in direzione Messina. Coinvolti tre veicoli, una persona è rimasta ferita.

Le cause dell’impatto sono ancora in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia Stradale, impegnati nei rilievi e nella gestione della viabilità. Il traffico risulta rallentato lungo il tratto interessato.

Continua a leggere

Trending