Connect with us

Cronaca

Catania, arrestati due cittadini extracomunitari per furto e rapina

I poliziotti si sono avvalse delle immagini registrate dalle telecamere di video sorveglianza presenti nelle zone in cui sono stati commessi i reati

Pubblicato

il

Arrestati a Catania dalla Polfer del capoluogo etneo e di Palermo due cittadini extracomunitari di 31 e 29 anni, accusati di avere commesso una serie di furti nelle aree limitrofe della Stazione Centrale, nonché di una rapina commessa all’interno della stazione in danno di un viaggiatore.

Le indagini delegate alla Polfer e basate sull’acquisizione delle immagini registrate dalle apparecchiature presenti sui luoghi di commissione dei reati e sulle dichiarazioni delle parti offese, hanno consentito di acquisire un quadro indiziario di gravità tale da consentire la richiesta di misura cautelare.

Il provvedimento coercitivo è stato eseguito con la notifica, da parte degli Agenti della Polfer, agli indagati presso gli istituti di pena – la casa circondariale “Pagliarelli” di Palermo e quella di “Piazza Lanza” di Catania – dove già erano ristretti per altri procedimenti.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347