Connect with us

Cronaca

Catania, arrestati due corrieri della droga trasportavano 45 chili di cocaina

La Guardia di Finanza ha fermato i due soggetti mentre procedevano a distanza ravvicinata tra loro nella zona industriale del capoluogo etneo e la droga messa sul mercato avrebbe fruttato circa 10 milioni di euro

Pubblicato

il

A Catania due corrieri di droga sono stati arrestati dalle Fiamme Gialle del comando provinciale etneo. I due fermati trasportavano complessivamente 45 chilogrammi di cocaina.  La sostanza stupefacente era su due auto guidate dai due uomini, che procedevano a distanza ravvicinata tra loro nella zona industriale del capoluogo etneo.

L’andatura pericolosa dei veicoli e la reazione nervosa di entrambi i conducenti alla vista del posto di controllo, hanno convinto i militari ad effettuare una perquisizione dei soggetti e dei relativi mezzi. A seguito del controllo  i finanzieri hanno trovato tre borsoni che contenevano la droga che, secondo stime degli investigatori, avrebbe fruttato al mercato al dettaglio circa 10 milioni di euro.

La droga rinvenuta, con molta probabilità,  sarebbe stata destinata a rifornire le piazze di spaccio della provincia etnea. Il gip, su richiesta della Procura, ha convalidato gli arresti dei due corrieri eseguiti dalla Guardia di finanza di Catania e ha emesso nei loro confronti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

 

Cronaca

Catania, incidente mortale in Viale Ulisse

A perdere la vita la donna che viaggiava a bordo di uno scooter

Pubblicato

il

Una ragazza di 23 anni ha perso la vita questa mattina in viale Ulisse a Catania a seguito di un violento impatto con un’auto. L’incidente si è verificato intorno alle 7:00 di questa mattina ed ha visto il coinvolgimento di un’automobile e uno scooter condotta da una donna.

Ad avere la peggio la conducente del mezzo a due ruote. A nulla, infatti, è valso l’arrivo dei soccorritori del 118 che, giunti sul posto, hanno accertato la morte della donna.  Al momento non è nota la dinamica del sinistro, che dovrà essere chiarita dalla Polizia Municipale giunta sul posto per regolare il traffico e per procedere con i rilievi del sinistro.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, arrestato corriere della droga, trasportava oltre 2 kg di cocaina

La cocaina avrebbe fruttato proventi illeciti per circa mezzo milione di euro

Pubblicato

il

I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato un soggetto che, a bordo di un’autovettura, era intento al trasporto di oltre 2 kg di cocaina. I militari delle Fiamme Gialle hanno sottoposto a controllo un veicolo condotto da un soggetto originario della provincia di Trapani.

L’attenzione dei finanzieri è stata attirata dall’andatura anomala dell’auto, caratterizzata da cambi repentini di traiettoria e sorpassi azzardati. Una volta intimato l’alt, il guidatore è apparso da subito nervoso tanto da convincere i finanzieri etnei ad effettuare una perquisizione.

Le attività di ricerca hanno avuto esito positivo, grazie al rinvenimento di 2 panetti del peso complessivo di circa 2,1 kg, riportanti l’effige di un peperoncino, contenenti della cocaina.  Militari delle Fiamme Gialle che hanno sequestrato la droga e arrestato il corriere con l’accusa di detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti. La cocaina avrebbe fruttato proventi illeciti per circa mezzo milione di euro.  L’uomo, a seguito della convalida, è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.

 

Continua a leggere

Trending