A Catania, nel corso di un servizio di controllo del territorio, i carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Piazza Dante hanno arrestato, nella flagranza del reato, un minorenne di 16 anni, residente a Catania, ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
In particolare, gli investigatori hanno notato che il giovane stava percorrendo contromano piazza Cavour a bordo di uno scooter, guardandosi intorno come per assicurarsi di non essere seguito. Ovviamente il controllo è subito scattato, e non solo per la violazione al Codice della Strada. I Carabinieri hanno, infatti, intuito che c’era dell’altro perciò, dopo averlo bloccato in condizioni di piena sicurezza, hanno anche eseguito una perquisizione.
Nascoste nello scooter, i militari dell’Arma hanno rinvenuto diverse dosi di marijuana e cocaina, nonché 250 euro, denaro ritenuto compatibile con un’attività di spaccio al dettaglio. Droga e denaro sono stati sequestrati e il minorenne è stato arrestato e condotto presso il Centro di Prima Accoglienza.