Connect with us

Cronaca

Catania, arrestato 18 enne in scooter senza casco e investe poliziotto

Il giovane ha tentato di sfuggire ad un agente che voleva fermarlo, investendolo e  procurandogli una ferita ad una gamba che ha reso necessaria l’applicazione di alcuni punti di sutura

Pubblicato

il

A Catania un ragazzo di 18 anni in sella ad uno scooter proprio davanti alla sede della Questura, senza casco e avendo come passeggero un minorenne, ha tentato di sfuggire ad un agente che voleva fermarlo, investendolo e  procurandogli una ferita ad una gamba che ha reso necessaria l’applicazione di alcuni punti di sutura.

Il 18enne è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Ad intimare l’Alt sono stati due agenti della Squadra Volanti che, negli stessi attimi, stavano uscendo dai locali della Questura per riprendere le attività di controllo del territorio in città finalizzate alla prevenzione e al contrasto dei reati e dei fenomeni di illegalità diffusa. Il 18enne non solo non si è fermato all’Alt dei poliziotti, ma avrebbe accelerato, cercando di aprirsi un varco per poter fuggire. Davanti all’irremovibile posizione degli agenti, il giovane ha proseguito nella sua condotta sprezzante, fino a investire il capo pattuglia che, nonostante le ferite, ha rincorso il mezzo per qualche metro riuscendo a raggiungerlo e ad aggrapparsi ad esso, fino a quando il 18enne ha perso il controllo del mezzo ed è finito a terra insieme al passeggero, senza riportare alcuna lesione.

I due sono stati portati negli uffici di polizia per ulteriori accertamenti. In particolare, il conducente dello scooter è stato arrestato e segnalato alla Prefettura come assuntore di droga in quanto trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Altresì, gli sono state contestate tutte le infrazioni previste dal Codice della Strada, con fermo amministrativo del veicolo, e si è proceduto al ritiro della patente per 15 giorni in quanto trovato in possesso della droga. Il passeggero è stato affidato ai genitori convocati in Questura dopo la contestazione prevista per non aver indossato il casco.

Cronaca

Belpasso, incidente sulla statale 121, ferito un 33enne di Biancavilla

Per cause in corso di accertamento il conducente di una Lancia Musa ha perso il controllo del mezzo, carambolando dapprima contro lo spartitraffico per poi finire, con le ruote all’aria, lungo la corsia di marcia della statale

Pubblicato

il

Un ferito e traffico a rilento sulla statale 121. E’ in sintesi il bilancio di un incidente stradale autonomo, registratosi nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16.45 sulla SS 121 in contrada Palazzolo a circa 200 metri dallo svincolo per Belpasso, in direzione Adrano.

La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia municipale di Belpasso intervenuta sul posto per i rilievi del caso e regolare il traffico veicolare.  Per cause in corso di accertamento il conducente di una Lancia Musa, un 33enne di Biancavilla, ha perso il controllo del mezzo carambolando dapprima contro lo spartitraffico per poi finire con le ruote all’aria lungo la corsia di marcia della statale.

Scattato l’allarme sul posto è giunta un’ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale “Santissimo Salvatore” di Paternò. Non si conoscono le condizioni dell’uomo ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Presenti anche i pompieri del distaccamento Catania Nord che hanno messo in sicurezza il mezzo incidentato. Il transito sulla statale ha subito dei rallentamenti

Continua a leggere

Cronaca

A18, 36enne guida per 20 Km contromano, denunciato per guida in stato di ebbrezza

“L’uomo alla guida di una Fiat Panda, nei pressi dello svincolo di Acireale, in preda ai fumi dell’alcol ed a notte fonda, ha invertito il proprio senso di marcia nella corsia di sorpasso per poi proseguire la marcia”, raccontano dalla polizia stradale

Pubblicato

il

Ha guidato contromano per oltre 20 chilometri sulla A18 nella tratta Messina -Catania. L’uomo un 36enne originario della provincia di Enna, avrebbe guidato sotto l’effetto dell’alcool.  La scena è stata ripresa dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza del consorzio Autostrade Siciliane.

Solo l’intervento delle pattuglie della Polizia Stradale e di una squadra di viabilità del Cas, ha evitato peggiori e ulteriori conseguenze.  “L’uomo alla guida di una Fiat Panda, nei pressi dello svincolo di Acireale, in preda ai fumi dell’alcol ed a notte fonda, ha invertito il proprio senso di marcia nella corsia di sorpasso e percorrendo una ventina di chilometri in contromano”, raccontano alla polizia stradale.

Numerose le chiamate al numero di emergenza per segnalare il percorso intrapreso dall’automobilista. Scattate le procedure di emergenza, il conducente è stato, poi, fermato ed il tratto autostradale messo in sicurezza: è stato denunciato per guida in stato di ebrezza e per la guida contromano in autostrada; la patente è stata immediatamente ritirata e verrà revocata unitamente all’applicazione delle sanzioni penali ed amministrative.

 

Continua a leggere

Trending