Arrestato a Catania dai carabinieri del nucleo radiomobile di Catania un 24enne per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. I militari stavano monitorando l’area di arrivo e partenza degli autobus in via D’Amico, nei pressi della stazione ferroviaria, quando hanno notato un particolare movimento tra i passeggeri appena scesi da un pullman che li ha insospettiti.
Infatti un giovane alla vista dei carabinieri avrebbe cercato con passo affrettato di allontanarsi, trascinando con sé un trolley e continuando a lanciare sguardi nervosi verso i militari. I Carabinieri hanno deciso, quindi, di approfondire, fermando il giovane per un controllo.
Fin da subito, il 24enne, residente a Licata, ha mostrato una evidente e inspiegabile agitazione, nonostante sulla sua persona non fosse stato trovato nulla di illecito. Proprio l’insistenza di quell’atteggiamento sospetto, ha indotto i militari a procedere con ulteriori accertamenti in caserma.
Ed è lì che l’intuizione si è rivelata fondata, perché all’interno del trolley, accuratamente nascosti e avvolti in un maglione, sono stati scovati due panetti ben confezionati, contenenti ben 2 kg di cocaina.
Il giovane è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato il provvedimento disponendo per l’indagato l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e l’obbligo di dimora nel comune di residenza.