Connect with us

Cronaca

Catania, arrestato 33enne, Polizia di Stato trova droga e pistole in casa e in garage

Quasi 4 chili di marijuana e 103 grammi di cocaina trovati nell’autorimessa e nell’appartamento armi e munizioni

Pubblicato

il

A Catania gli agenti di polizia delle volanti hanno scoperto il nascondiglio di armi clandestine e droga che, secondo gli investigatori, sarebbero stati nella disponibilità di un catanese di 33 anni; scoperti durante uno dei controlli notturni, nei pressi di Largo Basilicata, nel quartiere di San Berillo Nuovo.

Quasi 4 chili di marijuana e 103 grammi di cocaina trovati in un garage mentre a casa i poliziotti hanno rinvenuto una pistola con matricola abrasa, due caricatori e 12 munizioni calibro 7.65 e una pistola a salve, priva di tappo rosso, con diverse munizioni. In particolare il 33enne, con precedenti di polizia giudiziaria, mentre si trovava a bordo di uno scooter, non appena intravisto la volante della polizia di Stato, avrebbe  provato a nascondersi all’interno di un garage, ma è stato immediatamente raggiunto dai poliziotti.

Sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di due dosi di marijuana. Insospettiti dall’atteggiamento del 33enne gli agenti hanno esteso la perquisizione anche al garage e all’abitazione dove sono state trovate droga e armi, sottoposte a sequestro. L’uomo, arrestato con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione di armi clandestine, è stato rinchiuso in carcere.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347