Connect with us

Cronaca

Catania, arrestato 33enne trovato con 70 dosi di droga pronte alla vendita

La droga sequestrata avrebbe fruttato allo spacciatore un provento di oltre 1.500 euro

Pubblicato

il

Arrestato a Catania un 33enne per detenzione ai fini di spaccio di cocaina e marijuana. In particolare i poliziotti di una volante hanno effettuato un controllo in via Capo Passero nel quartiere di San Giovanni Galermo. Gli agenti hanno notato in strada un uomo appiedato che teneva una radiolina ricetrasmittente in mano, il quale, alla loro vista, si è dato precipitosamente alla fuga.

Un gesto che ha insospettito gli agenti che si sono messi immediatamente al suo inseguimento riuscendo a fermarlo. Il sospetto che potesse nascondere qualcosa si è rafforzato poiché l’uomo, alle domande dei poliziotti, non ha risposto, guardandosi nervosamente intorno per cercare una via di fuga. L’intuizione degli agenti si è rivelata fondata.

Sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di circa 70 dosi di cocaina e marijuana, già pronte per la vendita. La droga, che è stata sequestrata, avrebbe fruttato allo spacciatore un provento di oltre 1.500 euro. Il 33enne è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Cronaca

S.M. Di Licodia, Vigili del Fuoco intervengono per presunta fuga gas

Chiuso il tratto di strada interessato dalle verifiche

Pubblicato

il

Intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Paternò, questa sera, nella centralissima via Vittorio Emanuele a Santa Maria di Licodia, a seguito di una presunta fuga di gas. La segnalazione è giunta alla centrale operativa intorno alle 18:30. La strada è al momento chiusa al traffico veicolare, al fine di permettere gli accertamenti del caso e la messa in sicurezza dell’eventuale fuga segnalata.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, maltempo in provincia diversi interventi dei vigili del fuoco

In particolare nei comuni di San Giovanni la Punta, Trecastagni, Gravina di Catania, sono stati soccorsi automobilisti bloccati nelle loro auto in panne

Pubblicato

il

Foto intervento San Giovanni la Punta

Le avverse condizioni meteo con una forte grandinata ha interessato, nottetempo, alcuni paesi etnei del versante Sud-Est. I vigili del fuoco del comando provinciale di Catania, sono stati impegnati in numerosi interventi di soccorso.

In particolare nei comuni di San Giovanni la Punta, Trecastagni, Gravina di Catania, sono stati effettuati molti interventi di soccorso per automobilisti bloccati nelle loro auto in panne e danni d’acqua.  Oltre alle squadre del della Sede Centrale del Comando e dei Distaccamenti Nord e Sud, sono stati impiegati anche i sommozzatori VVF dei Nucleo di Catania e le squadre dei distaccamenti di Acireale e Riposto. Dalle 00,00 alle 8,00 di oggi: 32 interventi conclusi in tutto il territorio della provincia di Catania

Sono invece 16 gli interventi in corso di cui 14 da espletare. Sì segnala a Riposto, zona Torre Archirafi, la piena di un torrente. “Al momento la situazione è sotto controllo e sul posto è ancora presente la squadra del Distaccamento di Riposto” dicono dal comando provinciale di Catania.

Continua a leggere

Trending