Connect with us

Cronaca

Catania, arrestato 38enne per rapina aggravata e lesioni personali aggravate

Il titolare del negozio ha tentato di bloccare il rapinatore ma quest’ultimo avrebbe colpito ripetutamente il commerciante al capo con il calcio della pistola, senza portare a termine il colpo e lasciando sul posto il casco, il foulard e la pistola

Pubblicato

il

A Catania la polizia di stato ha eseguito una misura cautelare dell’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di un uomo di 38 anni, ritenuto l’autore di una rapina commessa nel pomeriggio dello scorso 29 settembre ai danni di un negozio di abbigliamento di via Gabriele D’Annunzio. L’uomo è accusato di rapina aggravata, porto di pistola con matricola abrasa e lesioni personali aggravate.

In quell’occasione un malvivente armato di una pistola e con in testa un casco da motociclista e il volto nascosto da un foulard fece irruzione nel negozio con pistola alla mano e minacciò il titolare. Quest’ultimo, approfittando che il rapinatore aveva riposto la pistola alla cintola, reagì. Ne seguì una colluttazione durante la quale il malvivente lo colpì ripetutamente alla testa con il calcio della pistola causandogli lesioni poi giudicate guaribili in dieci giorni.

Il malvivente non portò a termine la rapina e fuggì abbandonando casco, foulard e pistola. Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Catania, si sono avvalse delle immagini registrate dalle telecamere di video-sorveglianza della zona e dal racconto di alcuni testimoni.

 

Cronaca

Ss284, incidente tra Licodia e Scalilli. Muore centauro

A nulla sono valsi i soccorsi

Pubblicato

il

Un incidente mortale si è verificato questo pomeriggio tra Santa Maria di Licodia ed il bivio di Scalilli sulla Ss284. Ad avere la peggio un centauro che viaggiava a bordo di uno scooter di grossa cilindrata che avrebbe impattato contro il guardrail prima di stramazzare al suolo. Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella dell’incidente autonomo. A nulla sono valsi i soccorsi dell’ambulanza medicalizzata proveniente da Adrano il cui personale medico non ha potuto far altro che accertare la morte dell’uomo. Sul posto la Polizia Municipale di Paternò che ha proceduto con i rilievi e i Carabinieri della compagnia di Paternò che hanno bloccato il traffico all’altezza degli svincoli di Santa Maria di Licodia e Scalilli. Il medesimo tratto in cui si è verificato l’incidente di oggi è spesso stato scenario di altri gravi incidenti anche mortali. Al momento la statale rimane chiusa al traffico.

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++

Continua a leggere

Cronaca

Catania, fuga di gas ieri sera in via Ventimiglia, in pieno centro cittadino

Altra fuga di gas a Paternò poco prima delle ore 21 nei pressi di Piazza Martiri D’Ungheria

Pubblicato

il

Fuga di gas ieri sera poco prima delle 22.30 a Catania. Questa volta in una zona centrale della città, nel perimetro della movida, in via Ventimiglia all’altezza di via Antonino di San Giuliano. La zona è stata chiusa al traffico da carabinieri e polizia locale mentre vigili del fuoco e tecnici di Catania Rete Gas si sono attivati prima per la ricerca della perdita e successivamente per ripararla.  Solo verso mezzanotte il tutto è tornato alla normalità.

Altra fuga di gas a Paternò poco prima delle ore 21 nei pressi di Piazza Martiri D’Ungheria. Sul posto pompieri del locale distaccamento, i quali hanno individuato la perdita da una colonnina. Presenti anche operai della ditta del gas che hanno prontamente riparato il guasto alla colonnina.

Continua a leggere

Trending