Connect with us

Cronaca

Catania, arrestato 41enne per tentato omicidio, vittima il compagno della ex

L’aggredito sarebbe stato colpito al collo con un coltello da cucina al culmine di una violenta lite scatenata, da quanto accertato dagli investigatori, per motivi di gelosia

Pubblicato

il

I carabinieri della compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato per tentato omicidio un 41enne di Acireale, il quale avrebbe accoltellato, nei giorni scorsi, l’ex marito 50enne della sua attuale compagna davanti alla donna, di 45 anni; successivamente avrebbe pulito la casa per non lasciare tracce del fatto, andando poi a una visita medica programmata da tempo.

 

La vittima sarebbe stata più volte colpita al collo con un coltello da cucina al culmine di una violenta lite scatenata, da quanto accertato dagli investigatori, per motivi di gelosia. La vittima è riuscita a fuggire dall’abitazione nel rione Nesima dove è avvenuta l’aggressione e un cittadino, che ha visto il ferito in strada, ha lanciato l’allarme chiamando il 112. Sul posto sono arrivati medici del 118 con un’ambulanza e i carabinieri che hanno avviato le indagini. Il ferito, condotto al pronto soccorso dell’ospedale San Marco, non sarebbe in pericolo di vita. E’ stata la donna, ancora sotto shock, a raccontare agli investigatori l’accaduto.

 

Sul posto sono intervenuti anche militari dell’Arma della Sezione investigazioni scientifiche del nucleo Investigativo di Catania.

I carabinieri sono rimasti, in un primo momento, stupiti dal fatto che in casa non ci fosse una macchia di sangue, ma successivamente hanno scoperto che l’aggressore, dopo la colluttazione, avrebbe eliminato le macchie dal pavimento dell’abitazione. Gli investigatori della Sis sono però riusciti a rilevare tracce di sangue accertando anche che l’assalitore, durante la colluttazione, si era ferito una mano.   Il 41enne è stato trovato in uno studio medico per eseguire degli esami prenotati da tempo dove è stato invitato da carabinieri a uscire ed è stato poi arrestato. L’autorità giudiziaria ha convalidato la misura disponendo che l’indagato venisse condotto in carcere.

 

Cronaca

Paternò, incidente tra Via Mondello e via Canonico Renna, tre feriti

Da quanto si apprende dalle forze dell’ordine le tre persone rimaste ferite non sarebbero gravi es sul luogo dell’incidente i carabinieri della radiomobile della compagnia di Paternò

Pubblicato

il

Incidente intorno alle 23.30 di ieri sera a Paternò all’intersezione tra Via Mondello e Via Canonico Renna, nel rione Villetta. A scontrarsi per cause in corso di accertamento una Ford Focus e una Audi.

L’impatto tra i due mezzi è stato piuttosto violento al punto tale che sono “esplosi l’airbag” nell’Audi.  A seguito dello scontro sono rimaste ferite tre persone, soccorse dal personale medico del 118 giunto sul posto con due ambulanze. I tre feriti sono stati condotti al pronto soccorso dell’ospedale “Santissimo Salvatore” di Paternò.

Da quanto si apprende dalle forze dell’ordine le tre persone rimaste ferite non sarebbero gravi. Sul luogo dell’incidente i carabinieri della radiomobile della compagnia di Paternò che hanno effettuato i rilievi del caso. Via Canonico Renna cosi come via Mondello hanno subito dei rallentamenti con il traffico veicolare dirottato su strade alternative.

 

Continua a leggere

Cronaca

Catania, getta droga nel water ma la Polizia la recupera tra i liquami, 43enne arrestato

Si tratta di 450 grammi di marijuana e 15 grammi di cocaina, mentre è stata ritrovata a seguito di una perquisizione domiciliare una somma pari a circa 27 mila euro

Pubblicato

il

Avrebbe escogitato un piano per sbarazzarsi della droga attraverso il water per poi recuperarla tramite un pozzo nero realizzato direttamente in casa. L’ideatore sarebbe stato un 43enne catanese che è stato arrestato dalla polizia. Nel corso di un servizio di controllo di Picanello, centro storico di Catania,  i poliziotti hanno notato strani movimenti proprio dinnanzi l’abitazione dell’uomo noto alle forze dell’ordine.

Da qui è scattato il controllo nella casa del 43enne. Non appena hanno bussato al portone di casa, i poliziotti hanno sentito il rumore dello scarico del water in azione e, non appena il proprietario ha aperto la porta è stato avvertito un fortissimo odore di marijuana. Grazie alle tracce d’acqua presenti sul pavimento i poliziotti sono arrivati nella lavanderia, luogo in cui è stata scoperta una botola piazzata proprio al centro della stanza. Una volta sollevato il coperchio è stato possibile scoprire il pozzetto nero, congegnato proprio per disfarsi della droga in modo rapido nel caso di visite indesiderate delle forze dell’ordine.

Infatti, una volta tirato lo sciacquone, la droga gettata nel water passava nel pozzetto dove l’uomo avrebbe potuto recuperarla, individuandola tra i liquami. Recuperati dalla polizia ben 450 grammi di marijuana e 15 grammi di cocaina. La perquisizione è stata estesa all’intero appartamento e ha consentito di ritrovare un’ingente somma di denaro, pari a circa 27 mila euro, ritenuta palesemente provento dell’intenso traffico di droga, considerato che, oltre a non essere occupato in alcuna attività lavorativa, il 43enne ha precedenti di polizia giudiziaria legati al mondo della droga.

Continua a leggere

Trending