Connect with us

In Primo Piano

Catania, arrestato 58enne per spaccio di marijuana

Trovato con oltre 100 grammi di droga in casa. Il GIP ha convalidato l’arresto ai domiciliari che era stato disposto dal PM

Pubblicato

il

Durante una delle consuete operazioni di controllo del territorio finalizzate al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 58 anni, residente nel quartiere Picanello di Catania, per detenzione di marijuana a fini di spaccio. L’arresto è stato effettuato dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura etnea.

La perquisizione domiciliare ha permesso agli agenti di rinvenire, in cucina, una pochette nascosta sopra il frigorifero contenente 21 dosi di marijuana già confezionate in involucri di cellophane trasparente, per un peso complessivo di 113 grammi.

All’interno dell’abitazione sono stati trovati anche strumenti per il confezionamento della droga, tra cui una macchina per il sottovuoto e numerose bustine in plastica, indizi che rafforzano l’ipotesi investigativa della finalità di spaccio.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati agli stupefacenti, è stato arrestato e posto ai domiciliari su disposizione del Pubblico Ministero di turno. Dopo l’udienza di convalida, il Giudice per le Indagini Preliminari ha confermato la misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’indagato è da ritenersi innocente fino a eventuale condanna definitiva.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347