Connect with us

In Primo Piano

Catania, arrestato 58enne per spaccio di marijuana

Trovato con oltre 100 grammi di droga in casa. Il GIP ha convalidato l’arresto ai domiciliari che era stato disposto dal PM

Pubblicato

il

Durante una delle consuete operazioni di controllo del territorio finalizzate al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 58 anni, residente nel quartiere Picanello di Catania, per detenzione di marijuana a fini di spaccio. L’arresto è stato effettuato dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura etnea.

La perquisizione domiciliare ha permesso agli agenti di rinvenire, in cucina, una pochette nascosta sopra il frigorifero contenente 21 dosi di marijuana già confezionate in involucri di cellophane trasparente, per un peso complessivo di 113 grammi.

All’interno dell’abitazione sono stati trovati anche strumenti per il confezionamento della droga, tra cui una macchina per il sottovuoto e numerose bustine in plastica, indizi che rafforzano l’ipotesi investigativa della finalità di spaccio.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati agli stupefacenti, è stato arrestato e posto ai domiciliari su disposizione del Pubblico Ministero di turno. Dopo l’udienza di convalida, il Giudice per le Indagini Preliminari ha confermato la misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’indagato è da ritenersi innocente fino a eventuale condanna definitiva.

Cronaca

Catania, arrestati tre giovani dai carabinieri, accusati di tortura

Avrebbero legato ad una sedia una persona, coinvolta forse nel traffico di stupefacenti, e percossa con un frustino ed a mani nude, costretta a subire la rasatura del capo e delle sopracciglia, allo scopo di punirla per un presunto ammanco di denaro riconducibile allo spaccio di droga

Pubblicato

il

Arrestati dai carabinieri della compagnia di Catania Fontanarossa tre uomini rispettivamente di 25, 36 e 22 anni, in quanto sono accusati, in concorso tra loro, di tortura. Le indagini sono iniziate nei primi giorni dello scorso mese di giugno, dopo aver ricevuto delle “attendibili informazioni riservate”.

L’attenzione dei militari si è concentrata nel quartiere Villaggio Sant’Agata, area urbana in cui da anni si volge spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, grazie al sequestro dello smartphone in uso al 25enne, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per altro procedimento, sono state acquisite, “previa estrazione forense dei dati in modalità full file system”, registrazioni video di atti di violenza risalenti al 29 maggio 2025 e “recuperati altri frame rappresentativi del contesto della condotta delittuosa”.

Dalle indagini è emerso che i  tre indagati avrebbero preso parte, con diversi ruoli, ad una  brutale aggressione avvenuta all’interno di una stalla abusiva, in danno di una vittima, a sua volta coinvolta nel traffico di stupefacenti, che sarebbe stata legata a una sedia e poi  percossa con un frustino ed a  mani nude ed al contempo costretta a subire la rasatura del capo e delle sopracciglia, allo scopo di punirla per un presunto ammanco di denaro riconducibile allo spaccio di droga.

I tre giovani, “in forza della loro personalità e del concreto rischio di reiterazione di reati della medesima specie” sono stati arrestati e condotti presso la Casa Circondariale di Catania Piazza Lanza .

 

Continua a leggere

In Primo Piano

S.M. Di Licodia, incidente autonomo in via Vittorio Emanuele

Sul posto i Carabinieri e i soccorritori

Pubblicato

il

Un incidente autonomo si è registrato intorno alle 2:40 di questa notte in Via Vittorio Emanuele e S.M. Di Licodia. Un’auto con alla guida una donna ha impattato per cause non note con diverse auto che si trovavano in sosta. Sul posto è inizialmente intervenuta un’ambulanza di Eccedenza della Misericordia di Santa Maria di Licodia supportata poi da una medicalizzata del 118. La donna, trasportata in codice giallo al Pronto Soccorso di Paternò avrebbe riportato una frattura ad un arto superiore ed un trauma facciale. A procedere con i rilievi i Carabinieri della stazione di Ragalna.

Continua a leggere

Trending