A Catania trovati quasi 350 grammi di hashish e marijuana, tenuti in casa da un anziano che è stato arrestato dalla polizia di stato per detenzione ai fini di spaccio. Nel corso del fine settimana gli agenti della volante e quelli dell’Unita Cinofila hanno eseguito alcuni controlli in via Cordai per la segnalazione di un continuo via vai di persone da una delle abitazioni.
Non appena i cani poliziotto, “Maui” ed “Ares”, sono scesi dal veicolo di servizio si sono subito diretti verso un signore anziano; gli agenti hanno deciso di eseguire una perquisizione della sua abitazione al cui interno è stata trovata una busta contenente hashish e marijuana. L’uomo, 79enne, vistosi scoperto, ha dichiarato di aver trovato la busta per strada ed incuriosito l’aveva conservata in casa non curante del suo contenuto.
Su disposizione della Procura della Repubblica, vista l’età, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo, all’esito del quale il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.