A Catania i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Dante, nel corso di un servizio perlustrativo in abiti civili, hanno tratto in arresto un cittadino 30enne, originario dello Sri Lanka, domiciliato a Catania, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
La pattuglia ha notato l’uomo nei pressi di Piazza Stesicoro, a bordo di un motociclo, mentre effettuava più giri della piazza, con atteggiamento guardingo. A quel punto i Carabinieri hanno deciso di fermarlo per un controllo e, fin da subito, il giovane ha reagito con insofferenza, motivo per cui è stato anche perquisito.
Il motivo della sua reazione è stato ben presto chiarito: aveva nascosto, nella tasca dei pantaloni, 12,5 grammi di hashish, suddivisi in 12 dosi pronte per la vendita, oltre a 410 euro in contanti, in banconote di vario taglio, che probabilmente aveva ricevuto da altri acquirenti.
L’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma, mentre la droga e il denaro sono stati sequestrati.