A Catania un pregiudicato di 41 anni, che trasportava in auto oltre 9 chilogrammi di marijuana, è stato arrestato dagli agenti delle volanti per spaccio di sostanze stupefacenti e per resistenza a pubblico ufficiale.
Durante un controllo della polizia nella zona del faro Biscari l’uomo è sceso dalla vettura che guidava, l’ha chiusa a chiave ed è fuggito. Inseguito è stato raggiunto dagli agenti, e il 41enne ha tentato di liberarsi da loro spintonandoli e colpendoli con dei calci. L’uomo ha detto di avere preso l’auto in una ditta di autonoleggio, con la droga nel sedile posteriore e che sarebbe stato contattato per trasportare la sostanza stupefacente fino a Vaccarizzo.
Durante le verifiche, i poliziotti hanno sentito suonare ripetutamente il telefono del pregiudicato, accertando i diversi tentativi di chiamata provenienti da un’utenza anonima. Per questo motivo, anche il telefono è stato sequestrato per tutti gli eventuali accertamenti tecnici del caso. Informato il PM di turno, per il 41enne è stato disposto il trasferimento in carcere, in attesa del giudizio di convalida da parte del Gip.