Connect with us

Cronaca

Catania, arrestato dalla Polizia di Stato un 32enne, in casa armi e droga

Gli agenti hanno eseguito una perquisizione nel quartiere San Cristoforo nel domicilio dell’uomo alla ricerca dello stupefacente e armi

Pubblicato

il

A Catania la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne catanese per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e per detenzione di arma da fuoco clandestina e relativo munizionamento. Gli agenti hanno eseguito una perquisizione nel quartiere San Cristoforo nel domicilio del 32enne, finalizzata alla ricerca di droga e armi.

I poliziotti hanno trovato, sul tavolo della cucina, sostanza stupefacente del tipo crack, per un peso complessivo di 42 grammi, nonché due bilancini elettronici di precisione e danaro contante per un ammontare di 500 euro, ritenuto provento dell’illecita attività.  Successivamente, all’interno di una conduttura del bagno, è stato ritrovato un ulteriore frammento di crack, del peso di 10 grammi circa, gettato nel water nel tentativo di disfarsene.

Gli accertamenti condotti sul posto dai poliziotti hanno consentito di appurare che il 32enne, poco prima del loro ingresso nell’abitazione, si sarebbe disfatto, gettandoli sul tetto di un edificio attiguo, di 19 dosi di crack del peso di 4 grammi, di un involucro contenente cocaina in pietra, non ancora suddivisa, del peso di circa 23 grammi, di un ulteriore frammento di crack del peso di quasi 9 grammi, nonché di una pistola originariamente a salve, tipo revolver con manico in legno, modificata in modo da renderla funzionale allo sparo, da considerarsi, quindi, arma clandestina, e di 5 cartucce calibro 38 special. Il 32enne è finito in carcere.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347