Connect with us

Cronaca

Catania, arrestato dalla polizia un 39enne per tentata rapina e lesioni aggravate

Vittima una donna la quale è stata avvicinata da un soggetto a bordo di uno scooter che nel tentativo di strapparle la borsa l’ha fatta cadere a terra

Pubblicato

il

Arrestato a Catania,  su disposizione della  Procura Distrettuale della Repubblica, dalla polizia di stato un uomo di 39 anni per tentata rapina e lesioni aggravate commessi lo scorso 17 febbraio in via Pacini.  Le indagini hanno permesso di acquisire elementi che dimostrerebbero il coinvolgimento del 39enne in un episodio di tentata rapina. Vittima una donna la quale, mentre si trovava in compagnia del compagno e di una coppia di amici,  è stata avvicinata da un soggetto a bordo di uno scooter che nel tentativo di strapparle la borsa che teneva a tracolla, l’ha fatta cadere a terra.

A seguito della violenza subita e del forte impatto con l’asfalto, la vittima della tentata rapina è stata condotta in ambulanza in ospedale, dove i medici l’hanno giudicata guaribile in 30 giorni.  Le indagini svolte nella immediatezza, sfruttando l’acquisizione e la successiva analisi di immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona, hanno permesso di individuare lo scooter per compiere il colpo, poi rinvenuto nelle pertinenze dell’appartamento dell’indagato e di risalire all’identità dell’autore che, però, nonostante fosse stato ricercato, non è stato rintracciato. Il 39enne, rintracciato nel pomeriggio dello scorso  30 marzo, dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Catania Piazza Lanza.

Cronaca

Belpasso, incendio di vaste dimensioni in via Cairoli

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano

Pubblicato

il

Un  incendio, di vaste proporzioni, è divampato intorno alle 20:30 di questa sera all’ingresso di Belpasso, in via Cairoli, nella zona 4/II. Le fiamme si sono sviluppate in un’area incolta, ma situata proprio di fronte a un gruppo di abitazioni, creando immediata apprensione tra i residenti.

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano: le fiamme, alte e ben alimentate dalla vegetazione secca, si sono propagate rapidamente.

Sul posto sono stati allertati i Vigili del Fuoco, che si stanno dirigendo nell’area per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, scontro tra due scooter in via Santa Rita

Sul posto i Carabinieri e un’ambulanza

Pubblicato

il

Uno scontro tra due scooter si è verificato intorno alle 19:30 in via Santa Rita a Paternò. Al momento non è nota la dinamica del sinistro. Dopo l’incidente, uno dei due scooteristi ha abbandonato sul posto il mezzo a due ruote, facendo perdere le sue tracce. L’altro conducente ha invece riportato un trauma cranico e alcune ferite in diverse parti del corpo. Sul posto è intervenuta un’ambulanza di Eccedenza 118 della Misericordia di Santa Maria di Licodia che hanno trasportato il ferito al Pronto Soccorso del Santissimo Salvatore di Paternò. A procedere con i rilievi del sinistro i Carabinieri della locale compagnia.

Continua a leggere

Trending