Connect with us

In Primo Piano

Catania, arrestato giovanissimo pusher sorpreso a spacciare

Insieme ad un altro giovane amico, che è riuscito a dileguarsi, spacciava droga: sottoposto a perquisizione, nascondeva addosso 29 bustine contenenti crack

Pubblicato

il

Costante l’attività di controllo del territorio al fine di contrastare il mercato illecito di sostanze stupefacenti. A cadere nel mirino degli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Nesima, questa volta, sono stati due giovani colti a destreggiarsi tra un viavai di veicoli in via Capo Passero.

Nello specifico, gli agenti, impegnati nella consueta attività di controllo delle zone di Trappeto e San Giovanni Galermo, hanno notato un sospetto movimento di veicoli e persone, come detto, in un punto preciso della via Capo Passero.

Fermata l’auto in via Pantelleria, gli agenti, approfittando dell’oscurità, si sono spostati da via Pantelleria a via Capo Passero attraverso un angusto passaggio pedonale, che ha consentito loro di sorprendere alle spalle due ragazzi, uno dei quali teneva in mano una busta di plastica. I due, vistisi scoperti, sono fuggiti a piedi, separandosi e correndo in direzioni opposte.

Uno dei due ragazzi, fuggito in direzione della vicina via Ustica, si è prima liberato lungo la strada della busta che teneva in mano e, poi, è riuscito a dileguarsi nelle campagne circostanti.

L’altro, inseguito da uno dei poliziotti, è stato, invece, bloccato dopo un centinaio di metri e sottoposto a controllo, durante il quale, il giovane, identificato in un 17enne incensurato residente in provincia, ha mostrato evidente nervosismo. Proprio l’atteggiamento di agitazione del ragazzo, sommata alla scelta di fuga cui si era dato alla vista dei poliziotti, ha indotto gli agenti a procedere a perquisizione: addosso al ragazzo, in particolare nelle tasche del giubbotto, sono state trovate 29 bustine in plastica contenenti sostanza di colore bianco cristallizzata, poi rivelatasi crack, ed una radio trasmittente portatile, che sono state sequestrate.

Subito dopo, gli agenti hanno anche recuperato la busta in plastica, abbandonata dal complice del ragazzo, al cui interno hanno rinvenuto 31 involucri di plastica trasparente colmi di marijuana, per un peso complessivo di quasi 40 grammi.

Alla luce dei gravi indizi a suo carico, ferma restando la presunzione di innocenza valevole fino a condanna definitiva, il 17enne è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione del P.M di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, è stato accompagnato al Centro di Prima Accoglienza di via Franchetti.

L’arresto è stato infine convalidato ed il giovane è stato sottoposto alla misura cautelare della permanenza nell’abitazione familiare.

Cronaca

Adrano, eseguita misura cautelare dei domiciliari nei confronti di un 23enne

Un provvedimento della Corte d’Appello per le reiterate violazioni delle prescrizioni e degli obblighi, imposti a seguito dell’applicazione, nei suoi confronti, della misura dell’obbligo di firma

Pubblicato

il

Ad Adrano agenti del locale commissariato hanno proceduto a sottoporre alla misura cautelare degli arresti domiciliari un 23enne, resosi irreperibile in diverse occasioni.  Nei giorni scorsi, gli agenti del commissariato si sono recati presso l’abitazione del giovane per dare esecuzione a quanto disposto dalla Corte di Appello di Catania di Catania e sottoporlo alla misura cautelare degli arresti domiciliari, a causa dalle reiterate violazioni delle prescrizioni e degli obblighi imposti a seguito della applicazione nei suoi confronti della misura dell’obbligo di firma.

L’uomo, infatti, si era reso irreperibile senza fornire giustificazione alcuna o indicazioni utili al suo rintraccio, non ottemperando all’obbligo di presentazione quotidiana alla P.G., cui era stato sottoposto dal Tribunale di Catania in sede di convalida dopo essere stato tratto in arresto in flagranza per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.  In base alle segnalazioni fatte dai poliziotti del commissariato la Corte di Appello di Catania ha “ritenuto opportuno disporre la più afflittiva misura degli arresti domiciliari.

Continua a leggere

In Primo Piano

Statale 121, chiusura notturna nel tratto tra Misterbianco-Motta S. Anastasia e Valcorrente

Un provvedimento ANAS che parte da stasera dalle ore 20.30 fino alle 6 del mattino seguente e si protrarrà, ad eccezione nei fini settimana, fino al prossimo 20 marzo. Saranno eseguiti lavori di posa delle barriere di sicurezza

Pubblicato

il

La strada statale 121 è interessata da stasera e fino al prossimo 20 marzo da lavori relativi alla posa delle barriere di sicurezza. La strada resterà chiusa solo nelle ore notturne dalle ore 20.30 fino alle 6 del mattino seguente. Ad eccezione nei fini settimana in cui non sono in programma dei lavori da parte di Anas.

Sarà chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia nel tratto compreso tra lo svincolo Misterbianco-Motta Sant’Anastasia e lo svincolo Valcorrente. Durante le ore di chiusura il traffico verrà deviato sulle strade provinciali 13 e 134.

In pratica chi arriva da Catania in direzione Adrano dovrà uscire allo svincolo per Motta Sant’Anastasia- Misterbianco per poi proseguire dapprima lungo la provinciale 13 e successivamente sulla SP 134; si arriverà quindi nei pressi della rotatoria alle spalle del centro commerciale “Etnapolis” in contrada Valcorrente per poi dirigersi, se si dovesse proseguire sulla SS121 in direzione Adrano, sulla rampa di accesso per la statale.

Per chi, invece, transita sulla statale 121 in direzione del capoluogo etneo dovrà uscire allo svincolo Valcorrente- Motta Sant’Anastasia; continuare, se dovesse riprendere il proprio cammino lungo la SS121, dapprima sulla SP 134 e successivamente sulla provinciale 13 per poi dirigersi verso lo svincolo per Catania e immettersi, di conseguenza, sulla 121.

Continua a leggere

Trending