Connect with us

Cronaca

Catania, arrestato per tentato omicidio un 22enne, avrebbe sparato all’ex della madre

L’arrestato avrebbe sparato al 53enne a tutela della donna per ragioni “riconducibili all’andamento della pregressa relazione, contraddistinta da continue liti e da asseriti episodi violenti” dicono dalla Procura

Pubblicato

il

Arrestato a Catania per tentato omicidio il 22enne F.C.  Secondo gli investigatori il giovane avrebbe ferito, con un fucile da caccia, nel pomeriggio dello scorso 24 ottobre in via Balatelle, nel rione San Giovanni Galermo, un uomo di 53 anni. Le indagini sono partite nel momento in cui alla centrale operativa è arrivata una segnalazione che una persona è stata raggiunta da un colpo di arma da fuoco.

I poliziotti giunti in via Balatelle hanno trovato un’autovettura con lo sportello anteriore lato guida aperto e con la presenza di vaste tracce ematiche diffuse in diverse parti all’interno del mezzo, nonché sulla strada, in direzione di un portico. Inoltre gli agenti hanno accertato che il ferito, raggiunto al braccio sinistro, fosse stato già trasportato con un’ambulanza al pronto soccorso del Policlinico, dove i medici, appurando la gravità della ferita hanno sottoposto ad un delicato intervento chirurgico il 53enne.

Ultimate le operazioni di sopralluogo da parte della scientifica la polizia di stato ha sequestrato l’auto, il telefono cellulare della vittima; inoltre si proceduta alla campionatura di presunta sostanza ematica, oltre che di frammenti di piombo e della borra della cartuccia, estratti dal corpo dell’uomo.  A seguito delle dichiarazioni del ferito, dei medici soccorritori e di altre persone presenti ai fatti, gli investigatori avrebbero individuato nel 22enne l’autore del tentato omicidio. Il giovane è il figlio di una ex compagna della vittima.

L’arrestato avrebbe sparato al 53enne a tutela della madre, per ragioni “riconducibili all’andamento della pregressa relazione, contraddistinta da continue liti e da asseriti episodi violenti” dicono dalla Procura. Il 22enne è stato rinchiuso in carcere.

 

Cronaca

Piano Tavola, falegname 60enne muore sul lavoro

Il Magistrato di turno ha disposto il sequestro della falegnameria

Pubblicato

il

Un incidente sul lavoro mortale si è verificato intorno alle 16:00 di oggi all’interno di una falegnameria di Piano Tavola. Secondo le prime ricostruzioni sembrerebbe che il titolare, un uomo di 60 anni, nell’intento di evitare che dei pannelli di legno gli cadessero addosso avrebbe inciampato urtando la testa in un macchinario a seguito della caduta. L’uomo sarebbe morto sul colpo. Ad assistere a quanto accaduto un operaio che lavorava nella stessa falegnameria. La versione andrà confrontata anche con le immagini di video sorveglianza che avrebbero ripreso quanto accaduto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Belpasso, due ambulanza del 118 e i Vigili del Fuoco di Paternò che hanno messo in sicurezza la zona dell’incidente. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro della falegnameria mentre ha restituito la salma alla famiglia.

Continua a leggere

Cronaca

Trecastagni, incidente su Corso Marco Polo, scontro scooter – spazzatrice, tre feriti

Altro incidente stradale si è registrato la notte scorsa sulla SS284 in territorio di Biancavilla dove due autovetture e una moto sono rimaste coinvolte in un sinistro che ha provocato tre feriti

Pubblicato

il

Incidente stradale questa mattina, intorno alle 10.30, a Trecastagni lungo Corso Marco Polo; per cause in corso di accertamento si sono scontrati uno scooter e una spazzatrice con bordo due netturbini della società che si occupa del servizio di raccolta e conferimento in discarica dei rifiuti. Sul posto, subito dopo aver lanciato l’allarme, i mezzi di soccorso. Sul luogo dell’incidente due ambulanze del 118 che hanno prestato aiuto alle tre persone rimaste ferite: ossia il giovane scooterista e i due operatori ecologici.

I feriti sono stati condotti negli ospedali della zona tra Acireale e Catania per le cure del caso. Non si conoscono le loro condizioni ma sarebbero, da quanto si apprende, sarebbero serie. Per i rilievi sono interventi agenti della locale polizia municipale i quali per consentire ai mezzi di soccorso di operare in sicurezza hanno chiuso al transito Corso Marco.  Sul posto ad operare una ditta specializzata nella rimozione e bonifica da oli e detriti della sede stradale.

Altro incidente stradale si è registrato la notte scorsa sulla SS284 in territorio di Biancavilla. Per cause in corso di accertamento due autovetture e un mezzo a due ruote sono venuti a contatto tra loro. Scontro che ha provocato tre feriti. Sul posto personale sanitario del 118 che ha trasferito i feriti negli ospedali della zona. Ad operare per i rilievi i carabinieri della compagnia di Paternò. Presente anche personale Anas.

Continua a leggere

Trending