L’Assemblea dei soci di Acoset, l’azienda che si occupa di distribuzione idrica per 21 comuni della provincia di Catania, ha riconfermato all’unanimità l’intero Consiglio di amministrazione fino al 2028. Giovanni Rapisarda è stato riconfermato nel ruolo di Presidente, affiancato dai consiglieri Vanessa D’Arrigo e Emanuele Mirabella. Nominati come nuovi componenti CDA, invece, Antonio Licciardello e Carlo Antonio Privitera.
“Ringrazio tutti i sindaci soci per la fiducia che mi hanno rinnovato e in particolare coloro i quali hanno sempre creduto nel mio lavoro e che, in questi anni, mi hanno sostenuto nel raggiungimento di importanti obiettivi – ha dichiarato il Presidente Rapisarda –. In particolare, sono onorato di aver ottenuto un appoggio all’unanimità, condizione che non si era mai verificata prima nella nomina dei presidenti. Insieme al Direttore Coniglio e a tutta la governance continueremo a lavorare con impegno e dedizione per garantire un servizio efficiente e di alta qualità per il nostro territorio, affrontando le sfide future con la stessa determinazione che ci ha contraddistinto”.
Anche il Direttore Generale di Acoset Antonio Coniglio, ha espresso la sua soddisfazione per la riconferma del Presidente: “Sono felice per la riconferma del presidente Rapisarda. In questi anni abbiamo lavorato fianco a fianco superando prove e raggiungendo traguardi importanti. Ora, il nostro obiettivo comune è affrontare la grande sfida del gestore unico, per garantire un servizio idrico integrato ancora più efficiente per tutti i cittadini, facendo valere le prerogative della gara del 2005”.
“La riconferma del Consiglio di amministrazione garantisce, dunque, continuità e stabilità nella gestione di Acoset, consentendo di portare avanti i progetti e le strategie già avviate per lo sviluppo e il miglioramento dei servizi idrici dell’azienda” dicono dall’azienda.