Connect with us

In Primo Piano

Catania, attività antidroga dei Carabinieri nel quartiere San Giorgio

Denunciato un 28enne

Pubblicato

il

Intensa attività antidroga dei Carabinieri del nucleo radiomobile di Catania. L’attenzione dei militari si è concentrata nel quartiere di San Giorgio dove è stato denunciato un 28enne catanese per detenzione ai fini di spaccio. Insospettiti dal via vai di gente presso un abitazione del quartiere, i Carabinieri – dopo un’attenta fase di monitoraggio – sono passati all’azione ed hanno effettuato una perquisizione domiciliare. All’interno dell’appartamento, nascosti in un mobiletto posto all ingresso, sono stati rinvenuti 16 grammi di marijuana già suddivisa in dosi e 82 grammi di hashish. Ma non solo. I militari hanno anche trovato materiale per il confezionamento della droga e la somma contante di 8000€ ritenuta provento dell’ attività di spaccio. Il 28enne, come detto, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

In Primo Piano

Calcio serie D, un Paternò “scarico” pareggia in casa con la Sancataldese

Un pari che alla fine accontenta le due squadre impegnate nella lotta per la salvezza. Rossazzurri comunque che hanno arrancato, soffrendo più del dovuto.

Pubblicato

il

Finisce 1 a 1 il match al Falcone- Borsellino tra il Paternò e la Sancataldese, in un derby salvezza che non passerà alla storia come match spettacolare. Un pari che alla fine accontenta le due squadre impegnate nella lotta per la salvezza. Un Paternò comunque che ha arrancato, ha sofferto più del dovuto.

La cronaca.  Al 14’ ospiti pericolosi con Koume, autore di un tiro “sporco” che è stato deviato sulla traversa da Mileto. Due minuti dopo Santacataldese in vantaggio: azione personale ancora di Koume che mette in apprensione la retroguardia avversaria, la sfera arriva a Bonilla che calcia di prima intenzione; palla ribattuta dalla difesa ma sui piedi di Bonilla il quale con un tiro dalla distanza, che si insacca alla destra di Mileto, porta sul 1 a 0 gli ospiti. . Al 25’ si fa vedere il Paternò; bomba da oltre 25 metri di Puglisi con Dolenti che respinge coi pugni. Sull’azione seguente c’è da registrare un batti e ribatte nell’area di rigore degli ospiti, sulla sfera si avventa Viglianisi il quale, appostato sul primo palo, sigla il pari. Al 35’ la Sancataldese prova a impensierire Mileto con Montaperto, ma il portiere si distende sulla sua desta è para.

 

Ripresa con poche emozioni. Al 19’ si fanno vedere gli ospiti con Sottile la cui conclusione finisce fuori di poco. Al 23’ tiro cross dalla sinistra di Tedesco ma Mileto devia sopra la traversa. Al 32’Montaperto defilato sulla destra calcia con la sfera che sorvola di poco la traversa. Al 41’ pericoloso il Paternò con Di Francesco con una botta dalla distanza che sorvola la traversa. Al 45’ punizione di Marino con Dolenti che blocca a terra.Nel prossimo turno il Paternò incontra in trasferta il Locri.

TABELLINO

Paternò 1

Sancataldese 1

 Marcatori: Pt 16’ Bonilla, 26’ Viglianisi

 Paternò (3-5-2): Mileto 7; Marino 6,5, Porcaro 6,5, Marco Greco 6; Sinatra 5,5, Puglisi 6,5, Viglianisi 7, Carmelo Greco 5,5 (38’ st Di Francesco sv), Asero 6 (13’ st D’Alessio 6); Retucci 5,5 (47’ st Guida sv), Farinhas 6. A disp: Tosoni, Panarello, Francia, Bertella, Pappalardo, Miggiano. All. Catalano 6.  

Sancataldese (3-5-1-1): Dolenti 7; Pisciotta 6, Paladini 6,5 Blaze 6,5; Suarez 6,5 (40’ st Tutino sv), Chironi 6, Koume 7, Sottile 6,5 (22’ st Tedesco 6), Terrana 5,5 (22’ st Germano 6); Bonilla 6,5; Montaperto 7 (33’ st Cappello sv). A disp: La Cagnina, Galluzzo, Pedalino, Galfano, Zoune. All. Pidatella 7.

Arbitro: Brozzoni di Bergamo 5,5 (Agostino e Rosati di Roma)

Note: Terreno allentato dalla pioggia. Circa 300 spettatori. Espulso Paladini per somma ‘ammonizioni al 42’ st. Ammoniti: Porcaro, Greco M., Terrana, Germano, Cappello, Viglianisi. Angoli 4-2. Rec: PT 4,ST 5

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, incidente in Corso Italia: tre auto coinvolte

Il sinistro è avvenuto intorno all’1:30 di questa notte

Pubblicato

il

Tre auto sono rimaste coinvolte in un incidente stradale questa notte verificatosi intorno all’1:30 nel Corso Italia di Paternò. Al momento non sono note le cause del sinistro, in corso di accertamento da parte dei carabinieri della locale compagnia intervenuti per i rilievi. Una la persona rimasta ferita e trasportata dall’ambulanza del 118 al vicino pronto soccorso del Santissimo Salvatore. Corso Italia, è rimasto chiuso al traffico veicolare per diverse ore al fine di permettere la messa in sicurezza della strada.

Continua a leggere

Trending