Connect with us

Cronaca

Catania, avrebbe esercitato abusivamente la professione di medico estetico, denunciata una donna

Una estetista catanese avrebbe iniettato, a detta dei carabinieri del NAS, filler nelle labbra in un improvvisato ambulatorio allestito nella sua abitazione.

Pubblicato

il

Avrebbe iniettato filler nelle labbra in un improvvisato ambulatorio di medicina estetica allestito nella sua abitazione.
Un’estetista catanese è stata denunciata dai Carabinieri del NAS di Catania per esercizio abusivo della professione di medico estetico.

La donna è stata individuata attraverso un controllo sui social network dove hanno individuato il video di una ragazza che procedeva a inoculare con una siringa acido ialuronico a una propria cliente, sottolineando gli ottimi risultati dell’intervento e pubblicizzando la sua attività, offrendo scontistiche sui trattamenti anche di rinofiller e per l’attenuazione delle rughe.

Ciò ha portato i militari ad eseguire alcune mirate verifiche effettuando una perquisizione domiciliare, disposta dall’Autorità Giudiziaria etnea.
Nell’abitazione i carabinieri hanno trovato confezioni ancora integre di filler e, nella spazzatura, quelle già utilizzate nei trattamenti.
Nel corso della perquisizione è stata trovata un’agenda con i nominativi dei clienti, i trattamenti eseguiti o da eseguire con il tariffario applicato.

Cronaca

Belpasso, incendio di vaste dimensioni in via Cairoli

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano

Pubblicato

il

Un  incendio, di vaste proporzioni, è divampato intorno alle 20:30 di questa sera all’ingresso di Belpasso, in via Cairoli, nella zona 4/II. Le fiamme si sono sviluppate in un’area incolta, ma situata proprio di fronte a un gruppo di abitazioni, creando immediata apprensione tra i residenti.

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano: le fiamme, alte e ben alimentate dalla vegetazione secca, si sono propagate rapidamente.

Sul posto sono stati allertati i Vigili del Fuoco, che si stanno dirigendo nell’area per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, scontro tra due scooter in via Santa Rita

Sul posto i Carabinieri e un’ambulanza

Pubblicato

il

Uno scontro tra due scooter si è verificato intorno alle 19:30 in via Santa Rita a Paternò. Al momento non è nota la dinamica del sinistro. Dopo l’incidente, uno dei due scooteristi ha abbandonato sul posto il mezzo a due ruote, facendo perdere le sue tracce. L’altro conducente ha invece riportato un trauma cranico e alcune ferite in diverse parti del corpo. Sul posto è intervenuta un’ambulanza di Eccedenza 118 della Misericordia di Santa Maria di Licodia che hanno trasportato il ferito al Pronto Soccorso del Santissimo Salvatore di Paternò. A procedere con i rilievi del sinistro i Carabinieri della locale compagnia.

Continua a leggere

Trending