Durante un controllo straordinario disposto dalla Questura di Catania, gli agenti delle volanti e l’unità cinofila hanno rinvenuto due borsoni pieni di marijuana e due razzi all’interno di un’abitazione in zona Picanello.
Il giovane, un catanese di 25 anni, è stato fermato in via Galatioto dopo che i cani Maui e Ares avevano fiutato droga addosso a lui. Nel tentativo di eludere i controlli, il ragazzo ha consegnato spontaneamente una bustina con 8 grammi di marijuana, ma la successiva perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta di circa 110 grammi di sostanza stupefacente, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e due razzi detenuti senza autorizzazione.
Ulteriori 20 grammi di marijuana sono stati trovati nascosti in un contenitore all’interno del frigorifero. Tutto il materiale è stato sequestrato e il 25enne arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio e denunciato per possesso abusivo di esplosivi.
Informato il PM di turno, il giovane è stato posto ai domiciliari in attesa di giudizio. Dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari, ferma restando la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.