A Catania la Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 23 anni trovato, in casa, con marijuana e hashish. A fiutare la droga sono stati “Maui” e “Ares”, i cani-poliziotto della squadra cinofili della Questura di Catania.
In particolare i poliziotti stavano pattugliando diverse vie del quartiere San Cristoforo, quando, in via Poulet, “Maui” e “Ares” si sono fermati davanti ad un’abitazione segnalando la presenza di droga. Per questa ragione, i poliziotti hanno proceduto ad un accurato controllo, bussando alla porta di casa.
Non appena il padre del 23enne, all’oscuro della presenza di sostanze stupefacenti in casa, ha aperto la porta, i cani si sono diretti verso la stanza del giovane dove, nell’armadio, è stata trovata una busta, solitamente usata per la spesa al supermercato, con all’interno un chilo di marijuana, suddivisa in cinque involucri, e 679 grammi di hashish ripartiti in sette panetti. Oltre agli stupefacenti, i poliziotti hanno trovato diverso materiale per il confezionamento e la preparazione delle dosi, tra cui bilancini di precisione, un coltello ancora intriso di stupefacente e una macchina per il sottovuoto.
Durante la perlustrazione della stanza del 23enne, i poliziotti hanno recuperato anche un bicchiere in plastica pieno di banconote per un totale di 3.115 euro. Il denaro è stato ritenuto provento dell’attività di spaccio esercitata dal giovane.
La droga e i soldi sono stati sequestrati, mentre il giovane è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Su disposizione del PM di turno presso il Tribunale di Catania, il 23enne è stato condotto in carcere, in attesa del giudizio di convalida davanti al giudice.