Connect with us

Cronaca

Catania, carabinieri Nas sequestrano attività di ristorazione e alimenti

Ispezionati due locali nel centro cittadino del capoluogo etneo e alla fine denunciati a piede libero i due titolari

Pubblicato

il

I carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazione NAS di Catania, nell’ambito di mirati servizi svolti con personale del Distretto Veterinario dell’ASP di Catania per garantire la sicurezza alimentare, hanno proceduto all’ispezione e al sequestro amministrativo di un ristorante nel centro storico della città di Catania per gravissime carenze igienico sanitarie (presenza di blatte e sporco diffuso) nonché di 358 kg di alimenti.

Inoltre è stata riscontrata la detenzione per la successiva somministrazione di alimenti congelati del cui stato non veniva messo a conoscenza l’ignaro avventore.  Il titolare è stato denunciato a piede libero. Ulteriori accertamenti hanno permesso di riscontrare che parte dei prodotti sequestrati sarebbero stati forniti da un secondo ristorante ubicato nella zona industriale di Catania sottoposto anch’esso a controllo con conseguente sequestro penale di alimenti per cattivo stato di conservazione.  Anche in questo caso il titolare è stato denunciato.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347