Connect with us

Cronaca

Catania, carabinieri Nas sequestrano attività di ristorazione e alimenti

Ispezionati due locali nel centro cittadino del capoluogo etneo e alla fine denunciati a piede libero i due titolari

Pubblicato

il

I carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazione NAS di Catania, nell’ambito di mirati servizi svolti con personale del Distretto Veterinario dell’ASP di Catania per garantire la sicurezza alimentare, hanno proceduto all’ispezione e al sequestro amministrativo di un ristorante nel centro storico della città di Catania per gravissime carenze igienico sanitarie (presenza di blatte e sporco diffuso) nonché di 358 kg di alimenti.

Inoltre è stata riscontrata la detenzione per la successiva somministrazione di alimenti congelati del cui stato non veniva messo a conoscenza l’ignaro avventore.  Il titolare è stato denunciato a piede libero. Ulteriori accertamenti hanno permesso di riscontrare che parte dei prodotti sequestrati sarebbero stati forniti da un secondo ristorante ubicato nella zona industriale di Catania sottoposto anch’esso a controllo con conseguente sequestro penale di alimenti per cattivo stato di conservazione.  Anche in questo caso il titolare è stato denunciato.

 

Cronaca

S.M. di Licodia, va in escandescenza intervengono i Carabinieri

L’uomo sarebbe stato trovato dai Carabinieri in evidente stato di ebbrezza

Pubblicato

il

Un soggetto apparentemente in stato di ebbrezza è andato in escandescenza intorno alle 11:00 di questa mattina in via Mazzini a Santa Maria di Licodia. Alcuni cittadini, temendo per la sua incolumità e per evitare che lo stesso potesse arrecare danni ad altre persone o cose, hanno immediatamente contattato il NUE 112. Sul posto sono giunte diverse pattuglie dei Carabinieri e una pattuglia della Polizia Municipale licodiese per accertare cosa stesse accadendo. L’uomo, poco dopo, è stato condotto presso la locale Stazione dell’Arma per procedere con la sua identificazione e valutare eventuali reati a lui imputabili.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, incidente in tangenziale, morto motociclista, ferita gravemente una donna

Sul posto per i rilievi la Polstrada chiamata anche a regolare il traffico che sta subendo pesanti rallentamenti

Pubblicato

il

foto gruppi Facebook "Quelli della tangenziale di Catania" e "A18 e A20 le autostrade siciliane della Vergogna"- Catia Baggiano

Ennesimo incidente mortale sulle strade del catanese. Intorno alle 10.30 si è registrato un sinistro nei pressi dello svincolo Gravina di Catania in direzione Misterbianco. Un incidente che avrebbe visto, per cause in corso di accertamento, il coinvolgimento di un furgone e di un mezzo a due ruote; da quanto si apprende il centauro sarebbe andato a finire  contro un furgone fermo in corsia di emergenza sulla Tangenziale. Il conducente della moto di grossa cilindrata ha avuto la peggio e  sarebbe deceduto dopo essersi scontrato violentemente con l’autocarro. Si tratta di Victor Roy Riolo 40 anni residente  a San Giovanni La Punta. Grave, invece, la 40enne che viaggiava con il deceduto; è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Garibaldi Centro.

Scattati i soccorsi sul posto si sono dirette tre ambulanze del 118 il cui personale medico ha provato a rianimare la persona ma non c’ è stato nulla da fare. Sul posto per i rilievi la Polstrada di Catania chiamata anche a regolare il transito sulla tangenziale, dove il traffico sta subendo pesanti rallentamenti.

foto gruppi Facebook “Quelli della tangenziale di Catania” e “A18 e A20 le autostrade siciliane della Vergogna”- Catia Baggiano

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Trending