Connect with us

In Primo Piano

Catania, “casa di spaccio” nel quartiere San Cristoforo

Trovate dosi di crack e cocaina nella casa dove un giovane pusher aveva avviato la sua attività di spaccio

Pubblicato

il

Nuovo colpo messo a segno dagli agenti della sezione antidroga della Squadra Mobile di Catania che hanno colto in flagranza di reato un catanese di 25 anni trovato in possesso di crack e cocaina, nell’ambito di un’attività di controllo finalizzata a contrastare il fenomeno dello spaccio di droga in città. L’uomo è stato arrestato.

L’attività illecita era stata avviata in quella che era diventata una vera e propria “casa di spaccio” nel cuore del quartiere San Cristoforo, protetta da porte blindate e da un complesso sistema di video-sorveglianza.

Nonostante gli strumenti e le dotazioni tecnologiche utilizzate per rendere difficili o comunque vanificare eventuali controlli da parte delle forze dell’ordine, i poliziotti della Squadra Mobile sono riusciti ad introdursi rapidamente all’interno dell’abitazione dove hanno sorpreso il 25enne impegnato nella gestione del traffico illecito.

Durante la perquisizione del locale, sono stati trovati 10 grammi di crack e 2 grammi di cocaina, immediatamente sequestrati, nonché diverso materiale per il confezionamento della droga in dosi e la somma di 1145 euro, in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione in attesa dell’udienza di convalida davanti al Gip.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347