Connect with us

In Primo Piano

Catania, “casa di spaccio” nel quartiere San Cristoforo

Trovate dosi di crack e cocaina nella casa dove un giovane pusher aveva avviato la sua attività di spaccio

Pubblicato

il

Nuovo colpo messo a segno dagli agenti della sezione antidroga della Squadra Mobile di Catania che hanno colto in flagranza di reato un catanese di 25 anni trovato in possesso di crack e cocaina, nell’ambito di un’attività di controllo finalizzata a contrastare il fenomeno dello spaccio di droga in città. L’uomo è stato arrestato.

L’attività illecita era stata avviata in quella che era diventata una vera e propria “casa di spaccio” nel cuore del quartiere San Cristoforo, protetta da porte blindate e da un complesso sistema di video-sorveglianza.

Nonostante gli strumenti e le dotazioni tecnologiche utilizzate per rendere difficili o comunque vanificare eventuali controlli da parte delle forze dell’ordine, i poliziotti della Squadra Mobile sono riusciti ad introdursi rapidamente all’interno dell’abitazione dove hanno sorpreso il 25enne impegnato nella gestione del traffico illecito.

Durante la perquisizione del locale, sono stati trovati 10 grammi di crack e 2 grammi di cocaina, immediatamente sequestrati, nonché diverso materiale per il confezionamento della droga in dosi e la somma di 1145 euro, in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione in attesa dell’udienza di convalida davanti al Gip.

In Primo Piano

S.M. di Licodia, disagi idrici in paese

La comunicazione è arrivata pochi minuti fa sulla pagina ufficiale del Comune

Pubblicato

il

A causa di un guasto ad una pompa di rilancio, la distribuzione idrica in paese risulta limitata. Si invita a dotarsi di una congrua riserva di acqua fino alla risoluzione del problema di cui al momento, visti i lavori in corso, non si può dare un termine.

Continua a leggere

Cronaca

Bronte, incendio in abitazione, 71enne disabile salvato dai carabinieri

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo che hanno domato il rogo

Pubblicato

il

Momenti di paura la notte scorsa, intorno a l’una, a Bronte in una abitazione del centro storico. Un incendio è divampato, per cause in corso di accertamento, nell’immobile dove vive un anziano.

I carabinieri della locale stazione e della compagnia di Randazzo sono intervenuti entrando nell’abitazione e mettendo in salvo un 71enne invalido. Militari dell’Arma hanno anche messo in sicurezza la zona e la palazzina portando fuori tre bombole di gas.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo che hanno domato il rogo. In corso la quantificazione dei danni provocati dall’incendio

Continua a leggere

Trending