Connect with us

Cronaca

Catania, chiusura campagna referendaria, il “Sì Day” in Piazza Mazzini con musica e performance

Si tratta di “un momento di mobilitazione collettiva che punta a rafforzare l’adesione al voto e a sostenere le ragioni del Sì ai cinque quesiti che troveremo nella cabina elettorale” dicono gli organizzatori

Pubblicato

il

Appuntamento oggi in Piazza Mazzini a Catania, per l’evento conclusivo della campagna referendaria per il “Sì” in vista della consultazione nazionale dell’8 e 9 giugno. “Sì Day” è l’ultima manifestazione pubblica promossa dal Comitato Referendario di Catania, un momento di “mobilitazione collettiva che punta a rafforzare l’adesione al voto e a sostenere le ragioni del Sì ai cinque quesiti che troveremo nella cabina elettorale” dicono gli organizzatori.

La manifestazione avrà inizio alle ore 19 con gli interventi di associazioni, partiti e movimenti che in questi mesi hanno animato il dibattito e costruito sul territorio una rete ampia di partecipazione civica.

Le voci saranno intervallate da interventi musicali. A concludere sarà Alfio Mannino, segretario generale di Cgil Sicilia.  A partire dalle ore 21 il programma si arricchirà con uno spettacolo dal vivo che vedrà la partecipazione di artisti amati dal pubblico.

Saliranno sul palco: Giama & The Soldiers of Peace (reggae giamaicano), Cazumba do Rio (cantautore e percussionista brasiliano), Ciauda & Bedda Famigghia (world music), Oumy Mbaye (percussionista e cantastorie senegalese), Valerio Cairone (polistrumentista), Vivo (pop elettronico d’autore), Luisa Biondo e Gianpiero Cannata (world e folk). Special guest della serata sono la giapponese Yoko Kawamoto (soprano) e il musicista palestinese Faisal Taher (ex Kunsertu). La performer Alice Ferlito (attrice e cantastorie) omaggerà la grande Rosa Balistreri. La conduzione sarà affidata a Luca Lisi (attore e performer). Direzione artistica a cura di Emanuele Di Giorgio. Format di Nati a Sud.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347